Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Il Comitato “SENSO CIVICO” dalla parte della gente: via l’IVA dalla bolletta (...)

Il Comitato “SENSO CIVICO” dalla parte della gente: via l’IVA dalla bolletta rifiuti

sabato 24 marzo 2012, di redazione


Grazzanise - L’I.V.A. sulla bolletta della T.I.A. (la tariffa che versiamo per lo smaltimento dei rifiuti) non si deve pagare. Anzi: l’abbiamo pagata inopportunamente per almeno 10 anni. Essa va rimborsata. Da un po’ di tempo la Corte di Cassazione indicava la stessa direzione. L’ultima conferma è arrivata lo scorso 8 marzo. Ormai è chiaro: la TIA è estranea all’ambito di applicazione dell’IVA”.
Cosa vuole dire per le nostre tasche? Che i cittadini potranno chiedere il rimborso di quei soldi con un’iniziativa tesa alla restituzione delle cifre indebitamente percepite.
Il Comitato si farà carico di aiutare i cittadini che lo desiderassero a produrre le istanze per ottenere il rimborso e quindi mette in campo queste attività:
1- Nei giorni 1, 15 e 22 aprile il Comitato allestirà gazebo per illustrare ai cittadini l’iniziativa e per assisterli.
2- Tutti i venerdì dalle ore 18 alle 20.30 il Comitato offrirà il proprio supporto ai cittadini che vogliono ricorrere, presso la propria sede in via Montevergine.
3- I cittadini debbono munirsi di documento di riconoscimento, delle fatture nonchè delle ricevute di pagamento relative agli anni in cui hanno pagato la TIA (la richiesta può farsi valere solo per gli ultimi 10 anni).

Il Comitato con questa iniziativa vuole ridurre l’onere che pagano i cittadini, già schiacciati da una tariffa pesante, aggravata dall’I.V.A., che mai si sarebbe dovuta pagare. Pertanto, il Comitato invita i cittadini numerosi ad aderire a questa opportunità a tutela dei legittimi interessi di tutti e di ciascuno.

Il Presidente
Enrico Petrella

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout