Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Giovane Italia: La politica ambientale di Cuccaro e Valente smascherata da (...)

Giovane Italia: La politica ambientale di Cuccaro e Valente smascherata da un video

sabato 31 marzo 2012, di redazione


Pignataro M. - La politica pseudo-ambientalista dell’amministrazione Cuccaro è sempre più improntata sulle parole invece che sui fatti. Questa la recente dichiarazione del Sindaco, pubblicata domenica 25 Marzo sulla “Gazzetta di Caserta”: “La salvaguardia del territorio e della salute pubblica è uno dei punti più importanti della nostra azione di governo”. E meno male, ci viene da esclamare!
Contemporaneamente, infatti, è stato pubblicato in rete un video-scoop, già in nostro possesso e risalente a qualche mese fa, nel quale si documenta lo sversamento di materiale di risulta da parte di un automezzo della Pignataro Patrimonio nel bel mezzo del parcheggio pubblico antistante lo stadio comunale in località Tuoro. Il tutto accade, come si vede, in maniera indisturbata in presenza del Consigliere Comunale Giorgio Valente, che, nel filmato, sembra quasi essere il supervisore dell’anomala operazione di sversamento.
Nonostante questa vicenda avesse provocato l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico e le analisi del terriccio avessero nel frattempo dimostrato la presenza di idrocarburi pesanti ben oltre la soglia consentita, Valente aveva pensato bene di comportarsi come il classico struzzo, nascondendo la testa sotto la sabbia, o meglio sarebbe dire, in questo caso, “sotto il terriccio”. Il Consigliere comunale, infatti, anche di fronte allo scalpore mediatico e dell’opinione pubblica suscitato dall’episodio, non si era mai preoccupato di ammettere la sua presenza ed eventualmente chiarire da dove provenisse quel terriccio e perché fosse stato sversato lì invece di essere smaltito a norma di legge. Altrettanto ambiguo era stato il comportamento del Sindaco e dell’intero gruppo di maggioranza La Svolta, che, all’epoca dei fatti, messi alle strette, parlarono di infondati allarmismi e, arrampicandosi sugli specchi, dichiararono testualmente in un comunicato pubblicato il 22 Novembre 2011 su Cdp : “si tiene a precisare che in località Tuoro è avvenuto uno sversamento non autorizzato né dal Sindaco, né da membri della Patrimonio e nemmeno da altri amministratori riferibili a questa maggioranza”.
Dinanzi a questa affermazione che contrasta palesemente con l’evidenza del video, viene naturale chiedersi: forse Valente non appartiene alla maggioranza di questa amministrazione? Forse si era dimesso all’insaputa di tutti e di Cuccaro stesso? Se non è così, dopo questa brutta figura degna dei protagonisti delle favole di Collodi, sarebbe proprio il caso che lo facesse.

Il Responsabile della Giovane Italia
Mario Penna

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout