Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Messa in suffragio di Luisa Conte

Messa in suffragio di Luisa Conte

giovedì 31 gennaio 2013, di redazione


Questa sera [ieri 30 gennaio per chi legge] nella Basilica di Santa Caterina a Formiello in Porta Capuana a Napoli si è svolta una messa Solenne nell’Anniversario della Morte della grande attrice del Teatro Napoletano Luisa Conte, la messa è stata organizzata dal comitato amici guidato da Antonello Aprea e Marchese Fabio. Una serata di preghiera con la famiglia di una delle regine del teatro partenopeo che tanto ha fatto ridere ed emozionare diverse generazioni e che ha invitato molti alla riflessione con i personaggi da lei interpretati e amati da tantissima gente comune e di cultura.
Durante le celebrazione e al termine di essa sono state lette delle meditazioni teologiche sulla vocazione dell’Artista nel magistero di Giovanni Paolo II e nella sua esperienza di giovane teologo del Prof. Tiziano Izzo che sono state riportate in un opuscolo che ha commosso la famiglia Conte e i colleghi dell’indimenticabile genio femminile del teatro partenopeo.
Tiziano Izzo che lavora a Milano ha accolto con commozione il plauso che è stato tributato alla memoria della grande attrice e la gratitudine che ha voluto rivolgergli la famiglia e gli amici di Luisa.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout