Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Religione > Lettera dei Missionari GAM al popolo di Grazzanise

Lettera dei Missionari GAM al popolo di Grazzanise

In vista della visita della Statua della Madonna di Fatima

lunedì 28 gennaio 2008, di Luigi Pezzera


Fervono i preparativi nella comunità grazzanisana per l’arrivo, previsto per giovedì 7 febbario, della Statua della Madonna di Fatima. Per l’occasione, i missionari della comunità Consacrati GAM (Gioventù Ardente Mariana) hanno inviato un’importante lettera a tutti i fedeli del nostro paese. Ne riportiamo il testo:

Al Parroco Don Giuseppe Lauritano, ai Fanciulli, Giovani, Ammalati, Famiglie e fedeli tutti della Comunità di Grazzanise (CE)

Oggetto: Visita Bianca Statua della Madonna di Fatima pellegrina nel mondo intero

18 Febbraio 2008

Carissimi Fratelli e Sorelle della Comunità di Grazzanise, siamo i missionari del Gam (sacerdoti, Suore, Giovani, Famiglie e consacrati), un movimento di Preghiera e di Evangelizzazione d’ispirazione eucaristica, mariana, ecclesiale, al servizio delle Chiese locali. Per dono di Dio e grazie all’impegno di Don Giuseppe Lauritano verremo in mezzo a voi tra pochi giorni a Grazzanise per condividere insieme la grande gioia di credere e vivere il Vangelo di Gesù. La missione Gam che svolgeremo nel vostro paese sarà un momento di Grazia! La statua della Madonna di Fatima, pellegrina di Pace e di Amore nel mondo intero, sarà in mezzo a voi, rimarrà esposta alla venerazione dei fedeli, quale Madre di Misericordia che attende i suoi figli per condurli a Gesù.
In questi giorni si terranno diversi cenacoli di preghiera per tutti: bambini, giovani, ammalati e fedeli tutti. La Santa Messa, l’Adorazione Eucaristica e le liturgie penitenziali, saranno parte essenziale della Missione. Questi saranno caratterizzati da una intensa gioia e dal desiderio del ritorno tra le braccia del Padre Misericordioso che perdona sempre, tutto e subito, e ci rende creature nuove. Saranno presenti i Sacerdoti Missionari del Gam che si metteranno a disposizione per farci conoscere ed amare di più Gesù, unico vero Dio e Salvatore nostro. La Parola di Dio dimorerà abbondantemente nei vostri Cuori, sarà una riscoperta della Fede, un rafforzamento della speranza, un rilancio nella Carità. Incontrare Gesù è l’esperienza più bella che possa capitare ad un uomo, e soprattutto ai giovani.
Il Papa Giovanni Paolo II, rivolgendosi ai giovani di tutto il mondo, ha detto: "E’ Gesù che voi cercate quando sognate la felicità; è lui la bellezza che tanto vi attrae! E’ Gesù che suscita in voi il desiderio di fare della vostra vita qualcosa di grande, la volontà di seguire un ideale..." Allora, arrivederci a presto a Grazzanise, per camminare sulla Via, incontrare la Verità, vivere la vera Vita: Gesù Cristo.

I Sacerdoti, le Sorelle ed i Giovani del GAM

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout