Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Teresa Cerchiello è la nuova segretaria del PD

Teresa Cerchiello è la nuova segretaria del PD

domenica 2 febbraio 2014, di redazione


Grazzanise - Al termine di una giornata di tensione il circolo N. Iotti ha finalmente il nuovo Coordinatore nella persona di Teresa Cerchiello. La giovane brezzana ha superato di tre voti l’avversario Rosario Ciliento (50 a 47 il risultato e una scheda nulla).
Si è concluso (?) quindi un periodo turbolento in seno al Partito Democratico che ha visto fino all’ultimo il tentativo da parte della componente avversa alla Cerchiello di addivenire a una intesa per un congresso unitario e una composizione dei dissidi interni. Tale era anzi l’accordo all’epoca delle primarie. Poi il risultato delle stesse ha in qualche modo lanciato la giovane esponente renziana che ha visto la possibilità di andare oltre la vicesegreteria che le si prospettava. Ciò, combinato con la ricerca di rivincite interne da parte di qualche suo sostenitore, ha innescato un processo sempre più ostinato di contrapposizione.
La neosegretaria ha scelto, secondo la parte avversa, il muro contro muro che le assicura oggi una vittoria striminzita nei numeri e politicamente debole. Il direttivo sarà formato da esponenti delle due componenti al 50%, cioè un esito che era stato proposto come accordo dagli attuali perdenti. Si è preferita la vittoria per la vittoria. Sarà il tempo a dire se la divisione su cui si è puntato potrà essere ricomposta a unitarietà.
In questo senso facciamo i migliori auguri alla nuova coordinatrice e a tutti i componenti del direttivo su cui c’è ancora incertezza.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout