Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Una nuova lettera di Di Pasquale alle istituzioni

Una nuova lettera di Di Pasquale alle istituzioni

sabato 3 maggio 2014, di redazione


Lettera aperta
Al sig. Presidente della Repubblica Italiana, Roma
Al sig. Presidente del Consiglio dei Ministri, Roma
Al sig. Presidente della Giunta della Regione Campania, Napoli
P c. al Gruppo Regionale di “Fratelli d’Italia, Alleanza Nazionale, Napoli
P. c. al sig. Ministro dell’Ambiente, Roma

Oggetto: CANCELLO ED ARNONE (CE), delibera di Consiglio Comunale, n. 20, del 29.11.2013- problematiche ambientali a seguito dello sversamento illegale di rifiuti pericolosi nei territori di Napoli e Caserta; tasse alte in Campania.

Premesso di avere presentato un ordine del giorno al Consiglio Comunale di Cancello ed Arnone, per il risanamento ambientale, a seguito del disastro provocato dai rifiuti velenosi nei territori della Campania-Napoli e Caserta, e per le tasse alte in Campania.

Che tale ordine del giorno è stato approvato dal Consiglio Comunale, con il n. 20, del 29.11.2013, e trasmesso poi, con nota del 19 dicembre 2013, al sig. Presidente della Repubblica, al sig. Presidente del Consiglio dei Ministri, al sig. Presidente della Giunta della Regione Campania, Napoli.

Tale ordine del giorno è stato anche trasmesso al Gruppo Regionale, di Fratelli d’Italia, Alleanza Nazionale, Napoli.

Chiede alle S.V.

di conoscere l’esito di tale istanza, ai fini di una particolare attenzione verso il nostro territorio, cioè la Campania e quindi anche le nostre zone del casertano, per il risanamento e la valorizzazione di tutto il territorio-l’ambiente, compreso il fiume Volturno, cosi come riportato nella delibera e come continuamente segnalato alle istituzioni preposte, ovvero argini e concorso per un progetto di idee al fine di migliorare appunto la vivibilità del corso d’acqua.

Quindi: le tasse alte in Campania, ad iniziare dall’assicurazione r c auto, tassa rifiuti solidi urbani, e poi, bollo auto, sanità, problematiche idriche, compreso l’annosa questione della vecchia rete idrica “Falciano-Cancello edArnone”, Equitalia e società di gestione tasse in genere, settore edilizio e mercato immobiliare, disoccupazione ed emigrazione-immigrazione, Pubblica Amministrazione.

Distinti saluti.
Cancello ed Arnone 03.05.2014
Francesco Di Pasquale

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout