Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Mini Olimpiade per la Pace. Il sindaco Papa impegna il Comune a (...)

Mini Olimpiade per la Pace. Il sindaco Papa impegna il Comune a perseguirla

sabato 30 aprile 2016, di redazione


Una significativa manifestazione si è svolta stamane sul campo sportivo di S. Maria la Fossa: le Mini Olimpiadi dell’Istituto Autonomo Comprensivo, che hanno visto la partecipazione entusiasta di alunni e professori, guidati dal D. S. dott.ssa Roberta Di Iorio.
L’ importante iniziativa è servita a rinnovare l’impegno per la pace insieme alla ”Associazione per la pace e salvaguardia del creato del Terzo Millennio”, rappresentata da Agnese Ginocchio.
Dopo aver sfilato per le vie della cittadina i ragazzi si sono cimentati nelle gare ed è stato preso dal sindaco Antonio Papa l’impegno per il nobile scopo:
“ Il Comune di Santa Maria La Fossa riconoscendo nella Pace, in conformità ai principi costituzionali e alle norme internazionali che sanciscono il ripudio della guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali, un diritto fondamentale delle persone e dei popoli, aderisce all’appello nazionale per il riconoscimento del Diritto umano alla Pace, e si propone di promuovere il riconoscimento della Pace quale diritto umano fondamentale della persona e dei popoli, pre-condizione necessaria per l’esercizio di tutti gli altri diritti umani, dichiarandosi “COMUNE PER LA PACE”

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout