Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Aeroporto: comunicato congiunto PSI e IDV

Aeroporto: comunicato congiunto PSI e IDV

martedì 31 gennaio 2012, di redazione


I Gruppi regionali del Psi e dell’Idv, attraverso i capigruppo Gennaro Oliviero e Eduardo Giordano, hanno presentato nella mattinata di oggi [30.1.12] una mozione in merito alla questione dell’Aeroporto di Grazzanise, chiedendo al Presidente Stefano Caldoro e all’intera maggioranza di venire in Aula a chiarire le motivazioni per le quali l’Aeroporto in questione non risulta più essere una priorità della squadra di Governo che si assume in questo tutte le responsabilità del caso nei riguardi di un’intera Provincia.

Nei giorni scorsi, il Presidente della Giunta, On.le Stefano Caldoro, aveva espressamente dichiarato che lo scalo casertano “non risulta più tra le priorità strategiche del Governo” e, in maniera a dir poco pilatesca, ha anche asserito che “non ci sono i fondi”.

“Abbiamo presentato una mozione consiliare – proseguono i consiglieri regionali – avendo registrato un imbarazzante silenzio del Pdl e del Nuovo Psi rispetto a quanto, in questi giorni, abbiamo ascoltato sconcertati dalla bocca del Presidente Caldoro”. “Occorre assumersi tutte le responsabilità, non sono ammissibili giochi strumentali e ignavia politica. Non è con le ambiguità e con lo scaricabarile la maniera più adeguata e opportuna per affrontare questioni che rappresentano invece, le scelte unanimi e condivise da una intera comunità” “Dall’aeroporto di Grazzanise passa il rilancio dello sviluppo economico e sociale dell’intero Mezzogiorno d’Italia” concludono Oliviero e Giordano.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout