Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Spettacoli > Successo della "Contemporanea" alla prima fase degli Italia Musica (...)

Successo della "Contemporanea" alla prima fase degli Italia Musica Awards

venerdì 9 dicembre 2011, di redazione


Grazzanise - Molto meglio di quanto ci si potesse aspettare. La partecipazione dei ragazzi alla prima fase dell’Italia Music Awards è stata straordinaria in quanto tutti e cinque sono stati ammessi al percorso successivo.
Il giorno dell’esibizione – racconta Raffaele, uno dei partecipanti - eravamo in trenta fra cantanti e cantautori, tutti bravi ma preoccupati ed intimoriti poiché dinanzi a noi c’era un maestro del calibro di Ciro Barbato, il quale , con il patron della manifestazione, Italia Music Awards, Michele Ciliento, ci dovevano giudicare. Entrambi molto duri, diretti e senza peli sulla lingua, ma dei ragazzi della CONTEMPORANEA sono rimasti impressionati e sono piovuti i complimenti per tutti e cinque: "Preparati e comunicativi"! Il primo pensiero dopo la nostra esibizione:"Comunque andrà per noi sarà un successo"! Dopo una settimana la sentenza: “tutti e cinque i ragazzi passano la selezione e entrano in lizza per il premio finale, ovvero, la partecipazione all’incisione di un cd".
Grande l’entusiasmo della Presidente Simmaca Miele: "E’ una grande soddisfazione aver fatto l’en plein".
Il cammino è appena iniziato, ora ci sarà un periodo di sei mesi in cui i ragazzi della Contemporanea, Raffaele D’Abrosca, Chiara Vita Mannillo, Mariachiara Giordano, Romilda Paternuosto e Daniela Diana, avranno la possibilità di esibirsi in 4 live nei principali locali della provincia e poi a luglio ci sarà una Convention di tre giorni fatti di incontri, lezioni ed esibizioni, dai quali usciranno i finalisti assoluti che si contenderanno la vittoria a novembre 2012 nel Gran Galà Finale.
I ragazzi già si stanno preparando con serratissime lezioni di canto con la maestra Mirella Schisano per poter realizzare il loro sogno.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout