Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > L’A.G.C. Teens’ Park Grazzanise presenta "Reflex"

L’A.G.C. Teens’ Park Grazzanise presenta "Reflex"

la Chiesa San Giovanni Battista ospiterà una mostra collettiva di fotografia

mercoledì 4 agosto 2010, di Elodia_Zito


GRAZZANISE - L’associazione culturale giovanile Teens’park Grazzanise presenta “Reflex”, l’esposizione collettiva fotografica di alcuni artisti campani. Sulla scia di Sinfonia di Colori, mostra personale di Salvatore Nardelli , artista ormai confermato sul panorama della pittura in Italia, tenutasi nell’agosto 2009 quando ha registrato ben 774 presenze, avrà luogo dal 26 al 31 agosto 2010 la mostra che vedrà protagonisti Giovanni Izzo, Emiliano Raimondo, Gianmaria Capuano e la beneventana Concetta Parisi.

L’iniziativa riveste un significato particolare, poiché è sempre complicato riuscire ad esprimere le proprie emozioni attraverso l’arte ,soprattutto attraverso la natura, che viene sempre più trascurata nella società dei media e dei reality show. I giovani soci dell’associazione Teens’park Grazzanise, guidati dal presidente Antonio Nardelli, presenteranno in modo spontaneo, tipico dei ragazzi che si approcciano per le prime volte, data la loro età, all’arte, le opere degli artisti attraverso le quali si tenta di smuovere le riflessioni di chi, ancora oggi, cerca l’ideale di bellezza non in ciò che più si vende sul mercato ma in ciò che più trasmette emozioni.

L’associazione giovanile culturale TEENS’ PARK GRAZZANISE, fondata nella primavera del 2008, viene ideata per dare ai giovani del paese un luogo in cui poter esprimere il proprio talento in modo semplice, ma soprattutto genuino. I temi trattati sono quelli del teatro, dell’arte, della musica (lo scorso dicembre l’associazione ha dato luce al coro domenicale della Chiesa San Giovanni Battista), della fotografia e della poesia. Numerosi sono gli adolescenti che ne fanno parte e che ogni settimana lavorano costantemente ai progetti scelti insieme. L’associazione collabora attualmente con gli enti cittadini nella vigilanza, con le parrocchie, con la scuola per il bene del territorio.

Questo imperdibile appuntamento con l’arte si terrà in serata in concomitanza con la festa del santo patrono San Giovanni Battista grazie alla disponibilità del sacerdote Can. don Giuseppe Lauritano che ha sempre sostenuto ed incoraggiato i giovani e le loro iniziative. L’appuntamento è giovedì 26 agosto alle ore 19.30 per l’inaugurazione della mostra a cui la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

a.g.c. TEENS’PARK GRAZZANISE

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout