Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Strisce pedonali: lavori sospesi

Dietro la sospensione ci sarebbero solo difficoltà ad organizzarsi con i tempi

Strisce pedonali: lavori sospesi

Sulla vicenda è ritornato Senso Civico, ma i lavori dovrebbero riprendere a breve

giovedì 6 novembre 2014, di Peppe Florio


GRAZZANISE – Lavori avviati e non ancora portati a termine quelli per le strisce pedonali: ma cosa è successo? Secondo quanto riferitoci dall’ufficio tecnico manutentivo, che una 20ina di giorni fa diede direttive ai lavoratori socialmente utili, ci sarebbero state semplicemente delle difficoltà a concordarsi con gli orari dei vigili urbani, che devono presenziare ai lavori, per garantire l’incolumità degli operai. A questo, poi, si sono aggiunti i lavori di manutenzione che gli stessi lsu hanno dovuto operare al cimitero. Solo un ritardo, quindi, per cui i lavori dovrebbero riprendere a breve. Per il momento, infatti, tra tutti gli attraversamenti segnalati, sono state realizzate solo 5 strisce all’altezza dell’attraversamento della scuola elementare “don Milani” in via Diaz.

I lavori riprenderanno, ma ciò non risolve il problema del metodo che gli lsu, per carenza di attrezzature, sono stati costretti ad utilizzare e che già sta manifestando tutti i suoi difetti. Applicare la vernice con un normale rullo da imbianchino, piuttosto che con un compressore, significa non far penetrare il colore tra il catrame e quindi condannarlo a cancellarsi nel giro di poco.

Nelle ultime ore sul punto è tornato il comitato Senso Civico, da cui sono partite le segnalazioni, che, vista l’improvvisa e inspiegabile sospensione dei lavori, si è detto disponibile, in una lettera alla commissione straordinaria, a eseguire a proprie spese, nel pieno rispetto della normativa vigente, con la sorveglianza e l’assistenza della Polizia Municipale, i lavori in oggetto. “Ci preme focalizzare l’attenzione, in particolar modo, al tratto urbano di via c. Battisti in prossimità dell’istituto scolastico F.Gravante, dove, negli orari di ingresso e di uscita, l’incolumità degli alunni è esposta ad un elevato livello di rischio” dichiarano da Senso Civico.

Peppe Florio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout