Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Commissioni bloccate e strutture scolastiche abbandonate

Commissioni bloccate e strutture scolastiche abbandonate

martedì 20 settembre 2011, di redazione


Grazzanise - Depositata in comune una nuova istanza del gruppo consiliare di opposizione Nuovi Orizzonti. Il Capogruppo Federico Conte e i consiglieri Pezzera, Raimondo, Vaio e Parente hanno presentato all’attenzione del Sindaco Pietro Parente, e del Prefetto di Caserta Ezio Monaco, una richiesta di inserimento di due punti all’ordine del giorno nella prossima seduta utile del Consiglio Comunale ai sensi dell’art. 39 II comma del TUEL e dell’art. 10 dello Statuto Comunale.
In particolare i consiglieri orizzontini chiedono di discutere nel civico consesso del funzionamento della commissione consiliare per la prevenzione del rischio sismico, istituita da più di un anno e mai convocata, e delle Commissioni di controllo e garanzia istituite ai sensi dell’art. 12 dello statuto.
Già nel mese scorso i consiglieri d’opposizione hanno attenzionato il problema relativo al cedimento di alcune pesanti toghe di legno che coprivano l’accesso principale della scuola elementare Don Milani, inviando una comunicazione alla Protezione Civile in cui si evidenziava il problema del non funzionamento della commissione per il rischio sismico.
I consiglieri d’opposizione, inoltre, intendono portare all’attenzione della popolazione, attraverso la discussione in consiglio comunale, la situazione attuale delle strutture scolastiche e dei piani di attuazione delle opere di riqualificazione e messa in sicurezza.

Il Gruppo Consiliare “Nuovi Orizzonti”

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout