Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Musica > Il XXI Concerto di Natale chiude l’anno

Il XXI Concerto di Natale chiude l’anno

giovedì 27 dicembre 2012, di redazione


Grazzanise - Sabato 29 dicembre 2012, con inizio alle 19,00, nella Chiesa della SS. Annunciata, si terrà il tradizionale Concerto di Natale organizzato dall’Associazione Culturale Tre Grazie. L’appuntamento musicale, giunto quest’anno alla XXI edizione, vedrà protagonista l’Orchestra LUCE, diretta dal M° Luigi Ceci con la partecipazione del soprano Minni Diodati e del tenore Michele A. D’Abundo. Saranno eseguiti brani della tradizione musicale italiana e anche di autori moderni tra cui lo stesso Ceci.
L’orchestra è composta da strumentisti di scuola napoletana e svolge attività concertistica da più di vent’anni. Il suo direttore, nato a Maddaloni, si è diplomato in flauto al Conservatorio ’S. Pietro a Majella’ di Napoli, è un valente compositore e un apprezzato arrangiatore.
Il soprano M. Diodati è vincitrice di alcuni concorsi ed ha al suo attivo esibizioni in vari teatri della penisola. Nel 2008 ha effettuato una tournée in varie città del Cile.
Il tenore M. A. D’Abundo a sua volta è risultato vincitore in vari concorsi ed è apprezzato interprete di numerosi personaggi della tradizione lirica italiana.
I maestri e i cantanti dell’orchestra LUCE sono stati già protagonisti del Concerto di Natale del 2007 riscuotendo un enorme successo.

Il Concerto di Natale rappresenta il fiore all’occhiello dell’Associazione Tre Grazie fin dalla sua costituzione, "un momento forte di aggregazione associativa e di condivisione dell’esigenza di solidarietà e dell’impegno culturale a favore della comunità locale". Infatti il numero di edizioni corrisponde agli anni del sodalizio che da pochi giorni ha rinnovato i suoi organi dirigenti con la conferma del dott. Mattia Parente nella carica di Coordinatore a cui vanno ad affiancarsi Paolo Raimondo, Salvatore Nardelli, Nicoletta Pezzera, Antonio Mastrocinque, Pasquale Raimondo, Caterina Argenziano e Ivana Bertone (segretaria cooptata).
Durante la manifestazione, aperta a tutta la cittadinanza, sarà allestita una raccolta fondi che quest’anno sarà devoluta a favore dell’Associazione CUORE - pro malato oncologico.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout