Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > La Teens’Park conclude un’altra impresa: con successo

Concluse le attività previste per Natale 2011

La Teens’Park conclude un’altra impresa: con successo

L’associazione giovani ringrazia quanti hanno collaborato alle attività

sabato 7 gennaio 2012, di redazione


GRAZZANISE – 8 eventi in 3 settimane: la promessa è stata mantenuta, nonostante il freddo e qualche temporale di troppo. Neanche le condizioni atmosferiche avverse, però, sono riuscite a fermare i giovani dell’associazione giovanile culturale “Teens’Park Grazzanise” che, guidati dal presidente Antonio Nardelli, hanno lavorato anche sotto la pioggia, pur di mantenere la promessa fatta al paese.
Ma adesso che tutti gli eventi sono stati portati a casa con successo, è arrivato il momento dei bilanci e dei ringraziamenti. Quanto a bilanci, va detto che, oltre alle attività ormai quasi tradizionali, come il viaggio a San Gregorio Armeno, il presepe vivente di santo Stefano e i cineforum, sono 3 le nuove attività aggiuntesi al bagaglio di eventi che i giovani dell’associazione hanno portato a termine: è il caso di “Artisti in strada” che, nonostante il freddo, ha portato, il 23 dicembre, in piazza Roma numerosi grazzanisani, incuriositi dai musicisti, dai disegnatori, dai mimi, dai madonnari e dalle bancarelle di decorazioni fai da te e di libri usati allestite per l’occasione; di “Tra il bue e l’asinello 2011”, concorso per allestitori di presepi, del quale, tra poche ore, saranno forniti i nomi dei vincitori, ancora al vaglio della giuria; e de “L’arrivo dei Magi”, il secondo presepe vivente di quest’anno, organizzato in collaborazione con il comitato per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista.
Ma è proprio su quest’ultimo punto che Nardelli e i suoi ragazzi puntualizzano: il presepe è stato organizzato con un particolare riguardo verso il lato artistico e culturale della vicenda, con grande attenzione anche ai costumi dei personaggi principali. Ma “L’arrivo dei Magi” non sarebbe potuto essere tale – sottolineano dalla “Teens’Park” - senza la collaborazione di persone amiche che, volontariamente, hanno offerto il proprio tempo e il proprio lavoro. Un grazie particolare, a tal proposito, va al parroco Can. Giuseppe Lauritano e alla signorina Filomena Lauritano, dimostratisi sempre pronti e pazienti a darci una mano; al comitato per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista per la proficua collaborazione; al signor Antonio Santagata e moglie, che, durante il presepe, hanno cotto a legna pane e pizze, offerte ai visitatori; alla signora Filomena Petrella, per la collaborazione nella ricerca dei materiali e degli abiti, e nell’allestimento del presepe; ai residenti di piazza e vico Emiliana, che, oltre alla disponibilità, in alcuni casi hanno anche allestito alcune bancarelle del presepe; ai commercianti Anna Ricciardi e Filippo Frascogna, per aver donato, l’una la frutta, l’altro la carne per le bancarelle. Un grazie di cuore, infine, va ai visitatori, ai nostri sostenitori e alla stampa.

Ufficio Stampa “Teens’Park Grazzanise”

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout