Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Santa Maria La Fossa. Pubblica illuminazione presso la frazione La Torre: (...)

Santa Maria La Fossa. Pubblica illuminazione presso la frazione La Torre: presto i lavori

domenica 4 marzo 2012, di redazione


Santa Maria La Fossa - In sede di approvazione del bilancio gestionale 2012, la Giunta Regionale della Campania con delibera del 14 febbraio ha disposto un contributo al Comune di Santa Maria La Fossa, per 95 mila euro, da destinarsi alla realizzazione della pubblica illuminazione presso la frazione "La Torre".

La pubblica illuminazione presso la frazione era ’assicurata’ da pannelli fotovoltaici che sono durati circa tre anni, con scarsa illuminazione sia per quantità che per qualità. Secondo calcoli effettuati dai tecnici del comune la manutenzione straordinaria dei pannelli sarebbe antieconomica. Occorrerebbe, infatti, sia il cambio della batteria che della scheda per un costo che potrebbe aggirarsi sui 50 mila euro, e con risultati limitati nel tempo.

Con la somma stanziata dalla Giunta della Regione Campania totalmente a fondo perduto, si andrà a realizzare un primo lotto dei lavori: si conta di poter realizzare il 50% della pubblica illuminazione elettrica.

"Contiamo di dare inizio ai lavori entro qualche mese, una volta ottenuto dall’Enel l’installazione di una o più cabine necessarie per la fornitura dell’elettricità", ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Luiso.

"L’illuminazione pubblica elettrica della frazione La Torre - ha dichiarato dal canto suo il sindaco Antonio Papa - è un obiettivo che considero primario e al quale tengo personalmente, in quanto i residenti della Frazione hanno il diritto di ottenere tutti i servizi indispensabili per un’ottimale qualità della vita. Il realizzarsi di quest’opera - ha continuato Papa - riveste un’importanza epocale per la frazione La Torre perché la stessa non ha mai potuto beneficiare di una pubblica illuminazione elettrica. La frazione, nelle intenzioni di questa amministrazione, dovrà essere valorizzata per l’importanza che assume sia nell’economia del paese sia da un punto di vista ambientale. Oltre all’illuminazione altri interventi sono previsti in futuro.

Per la concessione di questo finanziamento - ha dichiarato ancora il sindaco Antonio Papa - ringrazio l’on. Daniela Nugnes per la sensibilità dimostrata nei confronti dell’intera collettività fossatara a dimostrazione del suo impegno concreto per il territorio. A differenza di chi è abituato a promettere unicamente per accaparrarsi consensi elettorali per poi puntualmente scomparire. Questo dell’illuminazione della frazione è un altro traguardo raggiunto: risultato di capacità, competenza e operatività di questa amministrazione".

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout