Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Taekwondo: Oro e argento per i cadetti del maestro Pengue

Taekwondo: Oro e argento per i cadetti del maestro Pengue

giovedì 17 maggio 2012, di redazione


Domenica 13 maggio, al palazzetto dello sport di Pontinia (LT) , affollatissimo di partecipanti e accompagnatori,si è svolto il torneo Interregionale Lazio di Taekwondo , aperto ai cadetti anno 2000-2001-2002, cinture verdi e blu.
Hanno Partecipato all’evento anche gli allievi del maestro Gennaro Pengue, conquistando i primi posti sul podio. Neri Linda categoria -51 kg medaglia d’oro, Tartaglia Matteo -51 kg medaglia d’oro, Del Gaudio Massimo -55 kg medaglia d’argento, Cennami Achille -48 kg medaglia d’argento, Correggia Antonio -45 kg medaglia d’argento. Il Taekwodo è un’arte marziale coreana caratterizzata da un uso delle tecniche di calcio superiore a quello della maggior parte delle altre arti marziali conosciute.
Indipendentemente da come viene scritto, il nome Tae Kwon Do trae il suo significato dalle tre parole che lo compongono, ma per ciascuna di esse non è stata data una interpretazione univoca. Per alcuni, Tae Kwon Do significa "la via (o l’arte) del piede e della mano". Da altri, viene tradotto come l’"arte (o la via) del calcio e del pugno" o come l’"arte (o la via) del salto e del pugno". Un augurio a tutti gli allievi che si stanno allenando per il torneo nazionale previsto per il 17 Giugno a Roma.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout