Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Libri > Presentazione del libro “il Casalese”. Per la libertà di stampa e contro la (...)

Presentazione del libro “il Casalese”. Per la libertà di stampa e contro la censura alla Piccola Libreria 80mq

martedì 19 giugno 2012, di redazione


Calvi R. - Una riflessione sulla libertà di stampa con un incontro per denunciare il bavaglio che la politica corrotta e collusa cerca di mettere a chi racconta i fatti; una biografia su Nicola Consentino, un nome da ricordare insieme ai rapporti della DIA, le indagini processuali e le inchieste che raccontano i legami tra l’onorevole campano, la camorra e l’imprenditoria del malaffare.

Domenica 24 giugno, alle 18:00, presso la Piccola Libreria 80mq, sarà presentato “Il Casalese – Ascesa e tramonto di un leader politico di Terra di Lavoro”. Un libro che ha subito l’ostruzionismo della famiglia Cosentino che ha tentato la censura per vie giudiziarie, chiaro tentativo intimidatorio nei confronti dei nove giornalisti/autori.

Contro la censura, contro i bavagli, perché la parola non deve mai incontrare ostacoli, vogliamo dare spazio ad un testo importante per capire lo scenario politico campano.

Interverranno:
Massimilano Amato, autore, giornalista
Giovanni Cerchia, professore associato di Storia presso l’Università del Molise
Redazione Radio Siani, un microfono aperto sul web, per tutte quelle voci che per troppo tempo sono state lasciate fuori dal coro, censurate, sovrastate.

Appuntamento a Domenica 24 giugno, alle 18:00, presso la Piccola Libreria 80mq, in viale Indipendenza 61 a Calvi Risorta.

Per maggiori info: www.piccolalibreria80mq.it

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout