Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Religione > Migliaia di fedeli accolgono la statua della Madonna di Fatima

Migliaia di fedeli accolgono la statua della Madonna di Fatima

giovedì 7 febbraio 2008, di redazione


Grazzanise - Un grande avvenimento ha portato oggi all’incirca cinquemila persone ad affollare lo Stadio Comunale per l’arrivo della statua della Madonna di Fatima, ovvero la copia di quella che si trova nel celebre centro mariano portoghese, ma comunque venerata particolarmente per essere stata benedetta da Giovanni Paolo II.
Ad accogliere la sacra immagine, giunta con un elicottero della Polizia di Stato, erano il parroco della Chiesa Madre, Can. don Giuseppe Lauritano, il sindaco di Grazzanise, dott. Enrico Parente, i primi cittadini di Cancello Arnone e S. Maria La Fossa. Carabinieri in alta uniforme rendevano gli onori.
Il Can. Lauritano ha incoronato la statua della Madonna eleggendola a Regina delle famiglie di Grazzanise, mentre il sindaco ha consegnato simbolicamente le chiavi del paese.
Dallo stadio è poi partita la lunga processione. La statua, accompagnata da una fiumana di gente, venuta anche dai paesi vicini, ha attraversato le strade principali prima di giungere nella Chiesa Madre, dove, mentre scriviamo, sono in corso le cerimonie religiose.
Per tre giorni l’immagine della Madonna di Fatima sarà oggetto di venerazione da parte dei fedeli.

f.t.

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout