Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Dopo quasi due mesi di attesa il Forum si chiede perché tarda una (...)

Dopo quasi due mesi di attesa il Forum si chiede perché tarda una risposta

venerdì 6 settembre 2013, di redazione


Grazzanise - I giovani del Forum non demordono. Non hanno dimenticato di aver indirizzato alla Commissione Straordinaria una richiesta e attendono pazientemente ma anche fermamente che sia loro fornita una risposta. Forse sono gli interlocutori istituzionali che hanno dimenticato di aver ricevuto una interrogazione scritta in data 15/7/2013 registrata al n° 6716 del protocollo.
In detta interrogazione il presidente del Forum, Luigi Pellegrino, pone vari quesiti. Chiede innanzitutto di conoscere se ci sono a bilancio per gli anni dal 2011 in poi somme destinate alle attività del Forum stesso, gli importi di spese eventualmente effettuate e da effettuare sempre riguardanti il Forum e in linea generale quale politica giovanile si intende perseguire.
Ma non è tutto. Nella stessa interrogazione si chiede conto dei fondi PTG (Piani Territoriali Giovanili) 2010 che secondo il presidente dei Giovani il comune Capofila di Capua non ha ancora trasferito a quello di Grazzanise. I PTG “promuovono la costruzione, da parte dei Comuni associati in distretti scolastici, di piani organici che mettono a sistema tutti gli interventi di politiche giovanili, particolarmente quegli interventi/azioni riferiti all’offerta informativa per i giovani, alla partecipazione e protagonismo giovanile attraverso il rafforzamento e l’istituzione dei Forum per la gioventù, e alla progettazione di rete tra comuni, scuole, associazioni giovanili ed altri soggetti “.
A quasi due mesi dalla presentazione del documento nessuna risposta è pervenuta dal Palazzo di Città e i giovani, un cui tratto caratteristico è l’impazienza, si sentono snobbati.

frates

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout