Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Segnalazioni > L’ingresso della Scuola Media come discarica

L’ingresso della Scuola Media come discarica

mercoledì 12 marzo 2008, di redazione


La strada per arrivare a dei comportamenti ‘virtuosi’ è ancora lunga. Se la maggior parte dei cittadini sono pronti ad attuare tutte quelle norme che sono necessarie a mantenere l’ambiente urbano pulito e decoroso, ce ne sono tanti che non hanno ancora percepito che la condotta collettiva è l’insieme dei singoli modi di agire.
C’è bisogno di una capillare opera di sensibilizzazione e qualche volta di sanzioni, ammesso che ci sia chi possa comminarle.

JPG - 28.7 Kb

Il caso che segnaliamo stavolta non riguarda un ente pubblico ma il cittadino, e precisamente chi considera l’ingresso della Scuola Media ’F. Gravante’ come una piccola discarica personale. Va bene che ognuno si vuole liberare dei rifiuti che produce ma c’è modo e modo. Tra l’altro con tutto lo spazio che c’è, per depositare maleodoranti sacchetti di plastica si sceglie proprio l’accesso all’istituzione scolastica, il posto in cui la mattina sostano gli studenti, un luogo di passaggio per locali e forestieri ovvero uno dei nostri biglietti da visita che dovrebbe ispirare ben altri comportamenti.
Il rispetto della cosa pubblica è per molti ancora l’ultima delle preoccupazioni.

frates

Rispondere all'articolo

 

11 Messaggi del forum

  • Quando avranno inquinato l’ultimo fiume, abbattuto l’ultimo albero, preso l’ultimo bisonte, pescato l’ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche.

    "Sachem" Tatanka Iotanka ("Capo" Toro Seduto

    Rispondere al messaggio

    • Che dire...sempre più delusa e sempre più convinta che il nostro paese non migliorerà mai!!!!

      Rispondere al messaggio

      • Il Nostro paese è migliorato da 8 anni a questa parte, il problema dei rifiuti purtroppo e di un uomo che non sa governare e che pure governa tutti noi campani e mi avete gia capito che sto parlano di quello che chiamano governatore della campania ma che in realtà è il vandalo della campania colui che a noi campani ha portato solo immondizia e che non permette che si realizzi l’areoporto, spero solo che non succeda mai niente a capodichino....Anche il commissariato di governo è venuto menp ai patti a ferrandelle doveva sversare solo la prov di caserta e invece li va a scaricare tutta la provincia di napoli...e la mentalità che deve cambiare nel nostro paese se non cambia quella.......

        Rispondere al messaggio

        • TU DICI CHE IL NOSTRO PAESE IN 8 ANNI E’ MIGLIORATO,... BEATO TE CHE CI CREDI.... SENZA VEDERE EFFETTIVAMENTE NIENTE, PENSO PROPRIO CHE TU SIA IN UNO STATO DI ESTASI, DETTATO FORSE DAL VOLER CREDERE A TUTTI I COSTI. HAI RIASCOLTATO LA PUNTATA DI MATRIX?....VERITA’?... NESSUNA...I RIFIUTI A GRAZZANISE? TUTTO A POSTO ...RACCOLTA DIFFERENZIATA DAL 2000..FACCIA TOSTA OLTRE L’IMMAGINARIO...DAL 1 MARZO CI STA PENSANDO IL COMUNE... ABBIAMO I RIFIUTI FUORI CASA...A FERRANDELLE CON LE FASCE HANNO CALMATO LA POPOLAZIONE INFEROCITA....DA LORO STESSI ISTAGATA SONO TUTTI UGUALI LO VUOI CAPIRE? CIARLATANI...PURI CIARLATANI -AI QUALI DIAMO POTERE NOI STESSI-SVEGLIAMOCI FINCHE’ SIAMO IN TEMPO!!!!!!!!!!!

          Rispondere al messaggio

          • Due allevatori danno da mangiare alle colombe. "Guardale, sono come i politici". "Perche’?". "Finche’ sono in basso, ci mangiano dalle mani, ma quando sono in alto, ci cacano addosso! "

            (anonimo)

            Coraggio vedo una luce in fondo al tunnel....è quella del treno ......

            Rispondere al messaggio

            • Sono pienamente daccordo con il signore che ha detto che da molti anni siamo governati da una persona incompetente che non permette la realizzazione dell’aeroporto a Grazzanise e che ha pensato solo a portarci immondizia, se mi avete capito sto parlanodo di Bassolino che solo a nominarlo mi viene il vomito...Il nosto paese è molto migliorato da otto anni a questa parta e il problema dell’immondizia non dipende dai politici locali che lavorano dalla mattina alla sera per far si che il nostro paese migliori ma dai politici she sono in Provincia e in Regione...Forza Grazzanise...

              Rispondere al messaggio

              • L’ingresso della Scuola Media come discarica 27 marzo 2008 11:02, di Pi Esse
                Se la colpa è unica e assolvibile a poche persone, tutte fuorchè il nostro mediatico eroe che in televisione continua ad illuderci allontanando le colpe di questo disastro dalla camorra e parlando di una nostra terra non inquinata- non avendo forse capito o politicamente non capendo che le menzogne non salvano il popolo di cui suole riempirsi la bocca- perchè comuni dell’alto casertano, il comune di Salerno, moltissimi comuni del Beneventano non hanno mai avuto sotto i loro occhi questa indegna catastrofe??? Non è stata scelta dell’amministrazione locale affidarsi a consorzi in cui i nostri amministratori erano chiamati a sedersi allo stesso tavolo di risaputi cammoristi? Il paese potrà pure avere due strade nuove ma non può dirsi questo enorme miglioramento. Grazzanise m’appare sempre più la "Fattoria degli animali" e il nostro Napoleon, già parla la lingua degli uomini e cammina su due zampe.P.S.

                Rispondere al messaggio

              • la colpa non è mai nostra ..... ma sempre degli altri!!!!!!!!di coloro che stanno più in alto....cerchiamo di essere persone serie (almeno quando non dichiariamo la nostra identità)

                Rispondere al messaggio


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout