Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Strade al buio: ancora nessun intervento

Strade al buio: ancora nessun intervento

Problemi da giugno. A settembre anche la richiesta di Senso Civico

sabato 15 novembre 2014, di Peppe Florio


GRAZZANISE – Sono ancora molte le strade senza illuminazione pubblica, nonostante numerose siano state le richieste dei cittadini, che ne fanno – come in effetti è – un problema di pubblica sicurezza. Le tenebre, infatti, potrebbero facilitare furti e rapine, la cui sola paura già di per sé basta a diminuire il livello di vivibilità e la percezione della sicurezza del paese, alle prese già con una miriade di altri disagi. Dallo scorso giugno, quando il contratto per il servizio di manutenzione ordinaria è scaduto, i problemi all’illuminazione pubblica sono costanti e, ogni sera, sono diverse le strade non illuminate.

Sul punto, a settembre scorso, è intervenuto anche il comitato Senso Civico, che, alla luce dei problemi segnalati, aveva chiesto, oltre alla risoluzione del problema, anche uno sgravio sulla Tasi, la tassa sui servizi indivisibili che comprende, appunto, anche l’illuminazione pubblica. Da allora, però, la prima richiesta non è stata esaudita, mentre bisognerà attendere eventuali decisioni della commissione straordinaria in merito alla seconda.

Si interverrà al più presto per prevenire il problema o si attenderanno degli atti criminosi dovuti all’assenza di illuminazione per poi dichiarare alla stampa e ai cittadini che, sì, è un problema grave su cui si deve intervenire al più presto (ma su cui, magari, alla fine non si metterà più mano)?

Peppe Florio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout