Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Raimondo e Gravante: riprende il dialogo

Raimondo e Gravante: riprende il dialogo

Che si tratti di una svolta decisiva?

martedì 14 aprile 2015, di Peppe Florio


GRAZZANISE – Mio nonno, con la sua quinta elementare presa al serale, li avrebbe definiti “chiaccanetti”; io, quasi con una laurea in tasca, non riesco a trovare un termine più appropriato, per quanto forse questa svolta potrebbe alleggerire lo scenario politico in vista delle elezioni comunali. Prima l’annuncio, poi la smentita, infine una nuova conferma: riprende il dialogo tra “Costruiamo il futuro” di Giuseppe Raimondo e “Terra nostra” di Vito Gravante.

Tra i due gruppi, nelle scorse settimane, era iniziato un flirt che avrebbe dovuto coinvolgere anche “Il volo” di Marcello Vaio, ma, nel momento in cui quest’ultimo comunicò di voler correre da solo, anche il dialogo tra Raimondo e Gravante si era interrotto bruscamente, tanto che il socialista Raimondo si era detto risoluto a concorrere con il proprio progetto personale e che, nel giro di poco, avrebbe addirittura chiuso la lista.

Al momento, stando alle parole di Gravante, si tratta solo di un dialogo, per cui non si può ancora parlare con certezza di alleanze. Dalla sua, Raimondo commenta l’avvicinamento come il frutto delle circostanze politiche che si stanno creando. Ma, con 4 sezioni rivali una vicina all’altra (Costruiamo il futuro, Senso civico, Terra nostra e Nuovi Orizzonti), voci più o meno infondate inevitabilmente si fanno strada sullo scenario politico.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout