Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Persone > Morto Paolo Parente, ex funzionario dell’Inail

Morto Paolo Parente, ex funzionario dell’Inail

sabato 22 febbraio 2020, di redazione


Si svolgeranno oggi pomeriggio i funerali del sig. Paolo Parente (80 anni), deceduto ieri dopo lunga malattia.
Ex funzionario dell’Inail di Caserta, fu consigliere comunale e assessore alla P. I. Era anche noto a Grazzanise per essere stato nei lontani anni 60-70 del secolo scorso Presidente della Giac (Gioventù Italiana di Azione Cattolica) presso la parrocchia di S. Giovanni Battista, sotto la guida spirituale del defunto Can. Don Giuseppe Lauritano.
La sua presidenza coincise, anche grazie alla collaborazione di un nutrito gruppo di validi ragazzi, con la massima espansione dell’associazione che, oltre alla sua missione religiosa, intraprese numerose iniziative di carattere sportivo e sociale: calcio, tennis tavolo, viaggi turistici, feste religiose, mostre, rappresentazioni teatrali (egli stesso si cimentò nei ruoli del santo nella tragedia "S. Antonio da Padova e Ezzelino da Romano", e del prete nell’atto unico "Il diritto del cane"), ecc., in un momento storico in cui nel nostro paese non c’era altro dal punto di vista dell’aggregazione e dello svago.
Alla famiglia, in particolare alla moglie Assunta (ex docente della scuola media) e ai figli Francesco e Milena vadano le più sentite condoglianze.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout