Le attività sportive sono diventate sempre più centrali nell’azione educativa messa in campo dall’Istituto Comprensivo di Grazzanise. Anno dopo anno questa attività ha conquistato il proprio spazio e condivisione all’interno dell’istituzione scolastica nonché sostegno da parte della DS Roberta Di Iorio.
Punto di approdo i campionati studenteschi imperniati su gare di atletica leggera e di canoa. I rappresentanti dell’istituto grazzanisano si sono sempre ben comportati raggiungendo ottimi risultati nelle varie discipline.
Anima di questo settore è il prof. Federico Parente, il quale non nasconde la propria soddisfazione: “
Queste attività hanno soprattutto lo scopo di offrire ai ragazzi la possibilità di fare attività motoria, mettersi in gioco e confrontarsi in primis con se stessi e poi con altri atleti”. Ciò non toglie che se arriva qualche risultato eccezionale la soddisfazione è doppia: “
Dopo i soddisfacenti risultati nella fase provinciale oggi è arrivato anche uno ottimo per l’alunno Vincenzo Di Nisio nella specialità ‘salto in lungo’ che gli permetterà a fine mese la partecipazione alla fase Nazionale che si terrà a Pescara”.
Non finisce qui. Altri appuntamenti sono all’orizzonte in questo scorcio di anno scolastico. Il 17 maggio sul campo sportivo di S. Maria la Fossa si svolgerà una mini olimpiade d’Istituto, riservata agli alunni delle classi terminali della Primaria. Il 22 maggio Festa dello Sport a San Marcellino e infine gara regionale di Canoa a Meta di Sorrento.
In bocca al lupo a tutti!