Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Importanti personalità alla mostra di G. Izzo

Importanti personalità alla mostra di G. Izzo

L’esposizione delle opere sarà aperta fino al 31 maggio

giovedì 15 maggio 2008, di redazione


Visitatori di eccezione stamane alla mostra fotografica di Giovanni Izzo allestita presso la Biblioteca Civica. Hanno risposto, infatti, all’invito l’Arcivescovo di Capua, S. E. mons. Bruno Schettino, grande cultore delle arti e delle lettere, accompagnato dal dott. Angelo Petrella, e il Comandante della Stazione CC. m.llo Baldassare Nero, che tanti meriti sta acquisendo nell’opera di controllo del territorio, accompagnato dal car. Michele Mamone.
Ad accogliere gli illustri ospiti l’artista Giovanni Izzo, l’Ass. alla Cultura, Salvatore Raimondo, padre Francesco Monticelli, il giornalista Carmine Riola, il Direttore della Biblioteca, Franco Tessitore, con le assistenti Anna Natale e Marta Piccirillo.
Gli ospiti si sono molto interessati alle opere esposte soffermandosi a lungo davanti ad ogni fotografia. Gli stessi Izzo e Riola hanno fatto da ciceroni illustrandone gli aspetti salienti.
Al termine della visita, S. E l’Arcivescovo si è intrattenuto nella sede della Biblioteca e ha rilasciato la seguente dichiarazione: "La mostra che ho avuto l’onore di visitare è molto bella ed è stata di grande godimento per me perché rivela una sensibilità artistica e anche poetica.
Sono immagini realizzate attraverso una trasfigurazione interiore. Sicuramente il sig. Izzo è di grande sensibilità culturale e di grande partecipazione a quel mistero della vita che si esprime attraverso le immagini e che si svela lentamente.
Le immagini hanno un valore evocativo molto forte. Grazie per questa mostra
".

L’occasione è utile per ricordare che l’esposizione sarà aperta tutti i giorni fino al 18 maggio, ma fino alla fine del mese è possibile ancora visitarla durante l’orario di apertura della Biblioteca, in considerazione del fatto che sono pervenute delle richiesta da parte di persone non di Grazzanise.

franco tessitore

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout