Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Lo sport? Divide se vince il protagonismo.

Lo sport? Divide se vince il protagonismo.

sabato 27 giugno 2009, di redazione


Grazzanise - Si apre una nuova polemica sul fronte dello sport. Dopo le lamentele di alcuni cittadini sulla chiusura del palatenda (di cui riferiamo a parte), ecco un duro comunicato emesso da Luigi Izzo, organizzatore del ‘Memorial Franco Petrella’ insieme a Tommaso, fratello dello scomparso.

I cittadini ricorderanno che nei giorni scorsi era apparso un manifesto per le strade del paese col quale si annunciava la nuova edizione del memorial. Subito dopo è stato diffuso un analogo manifesto per una contemporanea iniziativa in memoria di Raffaele Massaro, altro sportivo scomparso prematuramente, a firma del Vice sindaco Clemente Carlino.
Per entrambi i tornei le iscrizioni si chiuderanno in questi giorni e le partite inizieranno nei primi di luglio.

Questa concomitanza non è andata giù al giovane Luigi Izzo il quale ha dichiarato: “Anche le attività amatoriali, che dovrebbero rappresentare momenti di svago e di aggregazione, a Grazzanise creano competizione a causa dell’abitudine che alcuni hanno di cercare di sopraffare ad ogni costo gli altri. Credo che un Vicesindaco ed Assessore allo Sport dovrebbe mettersi a servizio delle iniziative dei giovani, come quella che sto organizzando per il mio caro amico Franco e non ostacolarle con l’organizzazione di altri tornei. Così facendo si crea un’inutile competizione. Per partecipare al mio Memorial l’iscrizione è di 60 euro mentre per iscriversi a quello di Carlino è 20 euro. Poiché probabilmente verranno effettuati quasi accavallandosi, molta gente preferirà partecipare a quello meno costoso. Inoltre non capisco perché un rappresentante cittadino organizzi eventi sportivi solo in nome di un singolo ragazzo defunto, nulla togliendo alla buona animo del caro e amato Raffaele, ma credo che sarebbe bello e più giusto organizzare una manifestazione in onore di tutti i giovani deceduti. Noi ogni anno organizziamo il memorial Petrella in qualità di amici di Franco. Il vicesindaco di un paese dovrebbe interessarsi dell’intera cittadina. Lo scorso anno, con il Forum dei Giovani organizzammo un altro evento sportivo con la collaborazione dell’Assessore Giovanni Gravante e invitammo anche Carlino, eppure quella volta non si è fatto vivo nemmeno una volta. Come già ribadii all’assessore Carlino lo scorso anno, noi siamo pronti ad organizzare una manifestazione in memoria di tutti i giovani, anche se so che anche questa volta il mio appello rimarrà inascoltato”.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout