Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > PD, sul rimborso delle tessere nessun imbroglio. Palladino mette le cose in (...)

PD, sul rimborso delle tessere nessun imbroglio. Palladino mette le cose in chiaro

giovedì 30 gennaio 2014, di redazione


Grazzanise - Ad innescare l’ultima polemica in casa PD a pochi giorni dal congresso cittadino (domenica 2 febbraio) è stato l’articolo apparso l’altro ieri su un quotidiano locale in cui si adombrava, da parte della minoranza del circolo che aspira a diventare maggioranza (cioè la componente che fa capo a Teresa Cerchiello), il sospetto di una gestione poco trasparente, segnatamente riguardo alla sorte del rimborso delle tessere 2012. Si tratta infatti del rimborso deciso dalla federazione di Caserta per il tesseramento invalidato e che ammonta alla bella cifra di 380 euro.
L’ombra del sospetto non poteva non suscitare la reazione di chi quel rimborso, come tutta la gestione finanziaria della sezione (affitto, luce, pulizia, cancelleria, ecc) cura in prima persona, cioè il “tesoriere” Antonio Palladino. Il quale ha subito convocato la stampa (“Era previsto che tutte le carte fossero consegnate in Assemblea al nuovo segretario ma poiché viene intaccata la mia dignità mi sono deciso a rivolgermi alla stampa”) per mettere le cose in chiaro non senza rivendicare una militanza ultraquarantennale praticata con passione e disinteresse.
Tabelle alla mano, Palladino ha riferito ai corrispondenti che la somma rimborsata dalla federazione è tuttora disponibile per essere consegnata al nuovo direttivo che andrà ad eleggersi il prossimo 2 febbraio e che si dovrà stabilire se utilizzarla o meno per ripianare il passivo di cui soffre la “cassa”, un passivo dovuto al fatto che le spese mensili sono il doppio delle entrate e si devono fare i salti mortali per tenere aperto il circolo.
Il rammarico del vecchio dirigente, alla cui passione e testardaggine si deve l’esistenza della sede, è che coloro che avanzano dubbi sulla trasparenza del suo operato non hanno mai contribuito dal 2012 in poi a sostenere le spese. Si contano infatti sulle dita di una mano gli iscritti che versano una quota mensile. L’incontro di ieri è servito anche a fare una panoramica sul dibattito interno. L’ex presidente del circolo, supportato dal coordinatore f. f. Gerardo Rullo, ha riaffermato la volontà da parte della vecchia maggioranza di arrivare al congresso con una lista unitaria ma le risposte sono state finora negative.
Tutto lascia presagire, dunque, che domenica prossima si rinnoverà lo scontro tra le due componenti.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout