Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > “Dipingo tutto ciò che voglio”, un tuffo nell’arte con Elpidio (...)

“Dipingo tutto ciò che voglio”, un tuffo nell’arte con Elpidio Cinquegrana

Dal 27 al 31 agosto all’interno della chiesa Madre

giovedì 18 agosto 2011, di redazione


Grazzanise - “Dipingo tutto ciò che voglio”, questo il titolo della mostra d’arte di fine agosto – che oramai sta diventando una sorta di consuetudine – organizzata quest’anno dall’AGC “Teens’Park Grazzanise”. Un inno alla libertà di espressione di un artista e della propria arte. E l’artista in questione è un giovane, anzi un giovanissimo promettente artista campano dell’ Accademia delle Belle arti di Napoli: Elpidio Cinquegrana.
23enne, nato artisticamente presso l’istituto d’arte di San Leucio, per prendere poi la strada per la città partenopea, dove sta completando la propria formazione: e che formazione! Ma questo saranno i visitatori a decretarlo.
Da sabato 27 a martedì 30, le opere di Cinquegrana saranno infatti visitabili all’interno della chiesa Madre. Dipinti ad olio, ma soprattutto disegni, quelli che verranno esposti, come di consueto, lungo le due navate minori. Un grande tuffo nell’arte, dunque, quello che viene offerto, a quanti siano interessati, in questo finire d’estate. Un grande tuffo nell’arte che si potrebbe definire esclusivo: quella organizzata dall’associazione è in assoluto la prima mostra personale di Elpidio Cinquegrana. Un grande tuffo nell’arte che si può fare in maniera totalmente gratuita – salvo poi decidere liberamente di lasciare un’offerta all’associazione per l’organizzazione di altri eventi. Un tuffo nell’arte a completa portata di mano: mentre l’interno della chiesa brillerà delle opere di Cinquegrana, all’esterno saranno in corso i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista. E quale modo migliore per completare la serata se non un appassionante, esclusivo, gratuito e fresco tuffo nel mondo dell’arte di un giovane autore delle nostre zone?
Per dovere di cronaca, bisogna tuttavia dire che quella esposta è solo una parte della produzione dell’artista, giacché, onde evitare di offendere la sensibilità di qualcuno – essendo la mostra allestita all’interno di un luogo sacro -, non saranno esposti i nudi artistici. Ma – come sostengono quanti hanno già potuto ammirare, per altre vie, le opere del giovane – vale comunque la pena di visitare la mostra!

Ufficio Stampa “Teens’Park Grazzanise”

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout