Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > ’Dialogo con gli assenti’: Giovanni Nacca presenta la sua poesia presso (...)

’Dialogo con gli assenti’: Giovanni Nacca presenta la sua poesia presso Capuanova

lunedì 2 gennaio 2023


Il 12 gennaio 2023, alle ore 18:00, presso la sede dell’Associazione Capuanova nel Palazzo Fazio (Via Seminario,12) a Capua si terrà, nell’ambito dell’”Indagine sulla poesia in Campania”, un incontro con Giovanni Nacca che presenterà le sue liriche in un “Dialogo con gli assenti”.
La manifestazione sarà introdotta dal prof. Fiorenzo Marino e si avvarrà di intervalli musicali a cura di Nicola Fiorillo (Flauto traverso).
Giovanni Nacca vive a Pignataro Maggiore. Ha pubblicato varie raccolte poetiche come “La linea spezzata” (Faloppio, Co, 2006), “Feritoie” (Milano, 2010), “Meteorologie” (Capua, 2014), “Tra sentieri di nuvole e rondini”. (Sparanise, Ce, 2019) e infine "Il tempo e la cenere" (Il Faggio, MI, 2022).
Ha collaborato con la cattedra di Storia della critica letteraria presso l’Università degli studi di Cassino. E’ conosciuto anche come attivo organizzatore di eventi letterari. Presso l’”Associazione Amici della musica” di Pignataro M., ha ospitato vari poeti (Antonella Anedda, Milo de Angelis, Fabio Pusterla, Francesco Scarabicchi e Stefano Simoncelli) di cui si è dato conto anche su questo sito. Sue poesie, tratte da ‘L’ira del perito imbelle’ (2010), sono state lette durante la trasmissione Zapping, su Radio Rai Uno.
Tra i tanti impegni culturali si ricorda anche la rubrica di recensioni “Un libro sul sofà” sul sito degli ‘Amici della musica’ (alcune di esse sono state ospitate anche da grazzaniseonline.eu) .

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout