Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Cancello ed Arnone: in piazza il prossimo consiglio

Cancello ed Arnone: in piazza il prossimo consiglio

venerdì 6 giugno 2008, di redazione


CANCELLO ED ARNONE – E’ stata convocata la riunione del Consiglio Comunale, che si terrà in sessione ordinaria giovedì 12 giugno 2008 alle ore 20,00 in Piazza Municipio, per l’esame e la trattazione dei seguenti argomenti posti all’ordine del giorno: innanzitutto, si provvederà all’approvazione dei verbali della seduta precedente, per passare successivamente all’approvazione del Bilancio annuale di Previsione per l’Esercizio Finanziario 2008 e del Bilancio Pluriennale 2008/2010, nonché la relazione revisionale e programmatica, come da art. 174 del D.Lgs. 18/8/2000 n° 267.

Un altro argomento all’ordine del giorno è fornito dagli “Indirizzi per il Regolamento per il conferimento degli incarichi a soggetti estranei all’Amministrazione”. Per finire ci sarà il Conferimento Cittadinanza Onoraria ad illustri personaggi distintisi nel mondo della cultura, delle professioni e della imprenditoria.

E’ la prima volta che nel Comune di Cancello ed Arnone si potrà partecipare ad un Consiglio Comunale che avrà luogo in una piazza pubblica; ci sembra di capire che lo stesso sarà, dunque, anche l’occasione per vivere insieme ai cittadini una serata mondana, nel corso della quale verrà conferita la cittadinanza onoraria ad alcuni illustri personaggi, di cui, ad oggi, non si conoscono i nomi.

Con l’occasione ricordiamo che il Consiglio Comunale ha compiti di indirizzo e di controllo politico-amministrativo. Provvede alla costituzione dello Statuto, dei regolamenti ed all’ordinamento degli uffici e dei servizi. Ai programmi, alle relazioni revisionali e programmatiche, ai piani finanziari, ai programmi ed ai progetti preliminari di opere pubbliche, ai bilanci annuali e pluriennali e alle relative variazioni, ai conti consuntivi, ai piani territoriali ed urbanistici, ai piani particolareggiati ed ai piani di recupero, ai programmi annuali e pluriennali per la loro attuazione, alle eventuali deroghe ad essi. Provvede all’istituzione e all’ordinamento dei tributi, alla disciplina generale delle tariffe per la fruizione dei beni e dei servizi

Non ci resta che attendere, dunque, invitando tutti i cittadini a partecipare.

Matilde Maisto

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout