Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Questione Nuroll: Forza Italia e Giovane Italia chiedono un tavolo di (...)

Questione Nuroll: Forza Italia e Giovane Italia chiedono un tavolo di concertazione

giovedì 24 ottobre 2013, di redazione


Pignataro M. - Speravamo che le rassicurazioni ottenute dall’ing. Tufano nel 2010 sulle sorti della Nuroll resistessero all’ondata di crisi che ha investito il mondo occidentale.
Alla "prova del nove" , però , i timori degli operai manifestati appena si concretizzò l’acquisizione sono stati sostanziati dalla recente notizia di un piano di esuberi che investe il 30% della forza lavoro impiegata nello stabilimento di Pignataro Maggiore.
Un dazio che l’azienda italiana sta pagando soprattutto a causa della competizione interna delle altre sedi produttive della Polinas Plastik, che producono fuori dai confini della Ue, a prezzi inferiori, con minori garanzie  per i lavoratori e con costi inferiori.
La cosa assurda è che sono proprio le competenze del sito di Pignataro Maggiore ad aver permesso al principale sito concorrente della Nuroll, situato a Manisa, in Turchia, a permettere l’avviamento delle linee produttive che adesso le fanno concorrenza.
Questo comportamento è a nostro avviso assolutamente contrario al mantenimento dei corretti rapporti industriali tra lavoratori, dirigenza e proprietà, nonché allo spirito di apertura ed accoglienza delle realtà economiche straniere sul nostro territorio che non è terra di conquista, ma di investimenti e di lavoro. Per questo esprimiamo solidarietà ai lavoratori della Nuroll, facendoci promotori di un tavolo di concertazione in Prefettura e presso la Regione Campania, chiedendo ai nostri referenti di farsi garanti degli interessi dei lavoratori.
Stigmatizziamo l’assenza dell’Amministrazione Comunale di Pignataro Maggiore che ha lasciato da soli gli operai impegnati nella protesta e che non si è disturbata nemmeno a diffondere un comunicato stampa per far salire alla ribalta della cronaca la situazione dei lavoratori dello stabilimento di Pignataro Maggiore.

Forza Italia- Giovane Italia di Pignataro Maggiore

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout