Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > La Teens’park Grazzanise ad Assisi, tra religione ed arte

La Teens’park Grazzanise ad Assisi, tra religione ed arte

Improvvisazione teatrale in piazza sotto gli occhi dei turisti, grande sucesso la mostra del giovane Salvatore Nardelli

martedì 25 maggio 2010, di REDAZIONE A.G.C. TEENS’ PARK GRAZZANISE

Domenica 23 Maggio il pulman pieno di giovani ed anziani si è recato ad Assisi per una visita basata sull’arte e la religione, moltissimi sono stati i fuori programma facendo diventare una semplice passeggiata un indimenticabile viaggio.

Partenza ore 05:00 da piazza San Giovanni , la gioia dei partecipanti e la frenesia di partire era sul volto di tutti che non vedevono l’ora di iniziare la meravigliosa giornata, i membri dell’associazione Teens’park Grazzanise tutti presenti per recarsi alla Rocca Maggiore di Assisi per la stupefacente collettiva d’arte "IL GIOCO E UNA COSA SERIA" organizzata dalla docente di lettere Maurizia Berardi. Tra gli espositori il prodotto grazzanisano Salvatore Nardelli che ha avuto grande successo anche dal pubblico umbro ed europeo (si sottolinea che la Rocca Maggiore come Assisi ottiene migliaia di visitatori al mese) confermando il suo talento.

Grande emozione provata nelle due basiliche francescane dove sono apparse sui visi dei fedeli del nostro paese moltissime lacrime nel vedere la cripta dove il piccolo grande santo Francesco è deposto.

Successivamente ha preso posto sul viso di tutti la meraviglia, nel osservare da vicino gli affreschi del maestro fiorentino GIOTTO ammirato da giovani ed anziani che in quei posti avevano lo stesso entusiasmo.
Dopo le visite ci si è fermati nella basilica superiore per ascoltare la santa messa , ma anche lì i volti erano tutti diretti sui magnifici affreschi di Giotto che raccontano la vita e i miracoli di S. Francesco.

Nella pausa pranzo i ragazzi hanno improvvisato un mini spettacolo in piazza, presentando a pezzi il lavoro della commedia dell’arte che si vuole presentare per il prossimo autunno a Grazzanise, facendo divertire tutti i visitatori che erano in piazza che non si sono trattenuti dall’applaudire dando gioia e coraggio ai giovani attori.

Al ritorno si e deciso di allungare la passegiata a Santa Maria degli Angeli dove tutti hanno potuto visitare la Porziuncola e i luoghi dove Francesco visse. Nel ritorno il pullman era una festa e cosi si è arrivati in paese verso mezza notte.

Grande passo avanti della Teens’park che ha stabilito un contatto con l’organizzatrice della mostra che in una stretta di mano ha confermato la collaborazione per altri eventi in futuro.
La Teens’park continua ad essere dei giovani per i giovani .

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout