Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Istruzione > High Consulting presenta il seminario Eureka

Imperdibile occasione a Capua

High Consulting presenta il seminario Eureka

venerdì 23 maggio 2008, di redazione


Il 6 e il 7 giugno 2008, High Consulting presenterà per la prima volta a Capua il seminario Eureka.
High Consulting è un’azienda di servizi. Nasce, nel 2001, con numerosi obiettivi, tra i quali spicca quello di divulgare la conoscenza delle più moderne metodologie di apprendimento. Offre formazione a studenti, professionisti e ad aziende sia private che pubbliche per migliorarne le competenze trasversali, permettendo di ottenere incredibili risultati sotto il profilo dello studio, dell’aggiornamento e dell’efficienza mentale vera e propria.
High Consulting è attualmente operativa nelle maggiori città italiane: Milano, Roma, Bologna, Genova, Torino, Cuneo, Pisa, Parma, Padova, Firenze, Varese, Palermo.
L’organizzazione è attiva da anni su tutto il territorio nazionale e, tramite conferenze e altri incontri, si è occupata di far conoscere, al maggior numero possibile di persone, l’esistenza di questi fantastici strumenti di miglioramento personale.
Le metodologie che presentano sono le stesse inserite all’interno dei programmi dell’Accademia Militare di Modena, de Il Sole 24 Ore, dell’IBM Italia e di molte altre grandi aziende. Esse sono state applicate, negli ultimi anni, da migliaia di studenti, professionisti, imprenditori, impiegati, insegnanti, a testimonianza dell’effettiva validità.
L’apprendimento è indispensabile alla sopravvivenza: ognuno di noi ha iniziato a imparare sin dalla propria nascita, e continua a farlo quotidianamente. In ogni ambito lavorativo e personale è richiesta una specializzazione crescente, maggiore preparazione, maggiore elasticità mentale, continui aggiornamenti, una disponibilità continua al cambiamento di mentalità e di mansioni.
Il corso fiore all’occhiello del gruppo, che nell’ultimo anno ha visto la partecipazione di più di 3500 allievi, si chiama Eureka ed è il seminario che insegna le Tecniche di Memoria, Lettura Veloce, Tecniche di Concentrazione e Rilassamento, e Tecniche di Automotivazione più diffuso in Italia. Un metodo d’apprendimento all’avanguardia da affiancare a quello personale.
Ognuno di noi ha imparato a studiare leggendo e ripetendo, un metodo estremamente noioso, lungo e inefficace a lungo termine perché non permette di utilizzare se non una piccolissima parte delle abilità corticali del nostro cervello. A chi non è mai successo di prepararsi per ore per un’interrogazione, un esame, un concorso o un colloquio di lavoro, ripetendo, rileggendo e riscrivendo più volte le informazione per poi perderle dopo poco tempo? Di frequentare per mesi un corso di lingua per accorgersi, una volta terminato, che molte cose erano già passate nel dimenticatoio? Quante volte l’apprendere ci è sembrato un processo lungo, noioso che non ha dato i risultati sperati?
Spesso la memoria è considerata una qualità specifica, quasi un dono, o un privilegio. Normalmente, si pensa di non aver una buona memoria paragonandola a quella di persone più dotate; invece ogni memoria è perfetta. O meglio: lo è solo in una delle due fasi in cui normalmente si lavora: perfetta nella fase di deposito delle informazioni, ma poco affidabile in quella di richiamo. Mai successo di avere una parola sulla punta della lingua e non riuscire a richiamare l’informazione nel momento necessario? Magari è proprio successo durante una prova importante o un colloquio di lavoro, come vi siete sentiti? Seppur preparatissimi può sembrare il contrario.
Massimo De Donno, tra i migliori trainer di High Consulting, istruttore del Centro di Milano, spiega: “L’obiettivo di High Consulting, lo spirito fondatore, è “toccare” quante più persone possibili. Fornendo l’opportunità di scegliere e di capire se, anche per loro, sia utile credere in valori quali la positività, l’intraprendenza, la voglia di crescere, l’ottenere i risultati prefissati, il raggiungere i propri obiettivi. I nostri seminari si rivolgono a diversi target di persone”.

È sulla base di questi presupposti che nasce l’iniziativa di Capua. In seguito alla richiesta di alcuni ex corsisti, originari di queste zone, che hanno frequentato il seminario Eureka!, Massimo De Donno ha deciso di organizzare, insieme al suo staff, un evento dimostrativo locale, che è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura di Capua.
Il 6 e 7 giugno 2008 presso l’Aula del Consiglio del Municipio di Capua, in Piazza dei Giudici, verranno tenute delle lezioni dimostrative e gratuite alle 15:00, alle 17:30 e alle 20:30, della durata di circa 90 minuti, durante le quali saranno presentate le più avanzate tecniche di apprendimento, metodologie e strategie di studio, lettura veloce ed efficace, mappe mentali, tecniche di concentrazione e rilassamento ecc.
In ognuno degli incontri verrà inoltre insegnata una strategia che permetterà di migliorare da subito le proprie doti di memorizzazione. Infine, dopo aver toccato con mano l’efficacia delle tecniche grazie a esercizi pratici, verrà spiegato come raggiungere gli stessi risultati frequentando il seminario.
Abbiamo chiesto: “Insomma, De Donno, perché una persona dovrebbe avvicinarsi ad HC?”. Senza indugio ci risponde: “Perché altrimenti non potrà mai capire quanto ciò che sosteniamo sia vero. Provare per credere è una frase che ha un suo senso!”
Un accorgimento: le lezioni sono gratuite, ma a numero chiuso, con posti limitati e nominativi. Pertanto è bene rivolgersi all’organizzazione, per essere certi di poter partecipare, contattando il numero 3313761431.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout