Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Musica > Il XVIII Concerto di Natale ha avuto luogo nella Sala del Consiglio (...)

Organizzato dall’Associazione Culturale Tre Grazie

Il XVIII Concerto di Natale ha avuto luogo nella Sala del Consiglio Comunale

martedì 29 dicembre 2009, di redazione


Grazzanise - Nella serata di oggi 29 Dicembre 2009 ha avuto luogo, nell’Aula Consiliare del Municipio, il XVIII Concerto di Natale, organizzato dall’Associazione Culturale Tre Grazie con il supporto dell’Amministrazione Comunale.
Si è esibito, nell’esecuzione di motivi della tradizione popolare napoletana, il gruppo Terramia, composto da Giovanni Migliaccio (voce e chitarra), Pino Ruffo (voce e percussioni), Roberto Natullo (flauti) e Paolino Coppeto (mandolino).
Il gruppo, formatosi nel 1998 per la realizzazione di musiche tradizionali del Sud Italia, ha partecipato a vari festival di musica etnica e da alcuni anni avverte l’esigenza di ricercare nuovi suoni e nuove correnti musicali che fuse alla cultura partenopea contribuiscono a creare una miscela di passioni.
La manifestazione è stata preceduta da una introduzione del Coordinatore della Tre Grazie, prof. Michele Petrella, che ha fatto un breve escursus delle attività svolte e ha rivolto gli auguri di rito alla cittadinanza, e dal saluto del Sindaco di Grazzanise, dott. Enrico Parente.

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout