Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > E. Caianiello aderisce a Futuro e Liberta dimettendosi da coordinatore (...)

E. Caianiello aderisce a Futuro e Liberta dimettendosi da coordinatore locale del PDL

Passa con Fini tutto l’ex Coordinamento di AN

martedì 9 novembre 2010, di redazione


Grazzanise - Il travaglio politico che sta interessando la Destra in campo nazionale mostra riverberi anche a livello locale. Il travaso di uomini dal PDL a Futuro e Libertà è senza sosta. Il tentativo di dar vita al partito unico dei conservatori è dunque abortito. Lo certificano una buona parte degli esponenti di quella che era Alleanza Nazionale, che avevano accolto con mugugni e malumori la confluenza con le forze di Berlusconi, avvenuta senza un reale dibattito che coinvolgesse la base. Ora che lo strappo di Fini è consumato quelle forze, soprattutto attivisti e semplici iscritti, che vivevano con disagio, la convivenza, non hanno più remore a tornare alla casa madre.
Così anche a Grazzanise accade che ex iscritti di AN decidono di lasciare il PDL, a cominciare dal Coordinatore Enrico Caianiello.
Questo è il comunicato ufficiale, diffuso oggi, che sancisce la decisione.

"Al costante fermento politico che ha caratterizzato la stagione autunnale vanno ad aggiungersi le dimissioni di Enrico Caianiello dall‘incarico di Coordinatore del PDL Grazzanise per aderire al nuovo partito Futuro e Libertà. Il perché di questa scelta va ricercato esclusivamente nella involuzione del Popolo della Libertà che non ha difeso i principi posti a fondamento della sua nascita rendendo naturale il non riconoscersi più nei valori che tale sigla oggi rispecchia. Principi che invece sono difesi ed evidenziati nel neo gruppo Finiano che va a rappresentare l’occasione per il ritorno alla vera politica partitica e attivista.
Oltre a Caianiello aderisce alla sigla fininana FLI tutto l’ex coordinamento AN (Benito Di Stasio, Francesco Nardelli, Giuseppe Parente, Antonio Raimondo, Vincenzo Romano, Giuseppe Tallino, Paolo Turco)"

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout