Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > G. Florio è "sconcertato" per la vicenda delle nomine a Responsabile della (...)

G. Florio è "sconcertato" per la vicenda delle nomine a Responsabile della PM

martedì 1 febbraio 2011, di redazione


Grazzanise - Immaginiamo la scena, stamattina al corpo della Polizia Municipale, quando si sono presentati in servizio il dott. Vincenzo Piccolo e il dott. Giuseppe Florio, tutti e due muniti di fresca nomina a responsabile dell’Area Vigilanza, il primo con delibera di giunta e il secondo con decreto sindacale.
Si saranno scambiate le nomine come due diplomatici che si scambiano gli accrediti, con un po’ di imbarazzo e un moderato allargar di braccia a prendere atto della faccenda, per dire "eccoci qua, cerchiamo di andare d’amore e d’accordo".
Presumiamo che se il primo avrà pensato "dove mi trovo?", il secondo si sarà detto "ci risiamo con la storia dei comandanti in coabitazione".

Ma la dichiarazione che segue, fattaci pervenire dell’agente nonché Responsabile d’area e coordinatore del corpo di PM, G. Florio, non lascia dubbi circa il suo malumore. E come dargli torto?

Ecco la dichiarazione:

"Ho appreso, da notizie lette sui giornali, che la Giunta Comunale nella seduta del 26.01.2011 ha nominato un altro Comandante della PoliziaMunicipale, che già oggi ha preso servizio presso il Comando.
Dalla delibera si evince che il 24 gennaio 2011 il Sindaco chiedeva al Comune di Altavilla Irpina il nulla-osta per il distacco presso il Comune di Grazzanise del Comandante ivi in servizio, cioè appena tre giorni dopo avermi conferito, con insistenza, l’incarico di responsabile dell’area della PM, con un proprio decreto.
E’ inutile dire che sono rimasto sconcertato, anche perché nulla mi è stato comunicato o revocato.
Ribadisco di aver accettato la nomina solo dietro forte insistenza del Sindaco.
Se poi in seguito la Giunta Comunale ha deliberato diversamente da quanto deciso dal Sindaco, è questa una scelta per la quale non mi compete entrare nel merito, ma penso che le buone maniere ed il rispetto per chi lavora siano sempre un segno di educazione civile.

Giuseppe Florio"

Ci auguriamo che questa storia finisca presto. Anche perché due Comandanti significano nessun Comandante.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout