Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > "f. s. Femminile Singolare” al Maschio Angioino

"f. s. Femminile Singolare” al Maschio Angioino

Mostra di pittura, scultura, fotografia e grafica: espone anche la grazzanisana Filomena Florio

giovedì 27 novembre 2014


Il Forum Universale delle Culture Napoli e Campania presenta la manifestazione d’arte "f.s. Femminile Singolare", per il progetto “Marriage”, del regista ed attore Leonardo Bilardi.

La manifestazione, che si esplicherà in una mostra d’arte, spettacoli teatrali, presentazioni di libri ed un concerto, ha avuto inizio il giorno martedì 25 novembre 2014, alle ore 17.00, presso la Sala Carlo V, del Maschio Angioino, con l’inaugurazione dell’esposizione di pittura, scultura, fotografia e grafica, curata dalla critica e curatrice d’arte Manuela Torre. Il filo rosso che ricongiunge le opere, tutte, è quello della tematica “Donna”. Espongono: Paolo La Motta, Federico Lombardo, Carlo Alberto Palumbo, Loris Lombardo, Gianluca Capozzi, Anna Maria Saviano, Assunta D’urzo, Massimiliano Mascolini, Maria Raffaela Scalfati, Rosario Totano, Alessia Iannone, Filomena Florio.

La mostra continuerà fino a lunedì, 1° dicembre 2014.
Madrina d’eccezione, della serata d’inaugurazione della mostra, del 25 novembre, alle ore 17.00, l’attrice Nunzia Schiano, che ha conferito, alle stesse opere, bellezza ulteriore, con alcuni splendidi interventi teatrali, sulla “Donna”.

Alle ore 11.30, di domenica 30 novembre, ci sarà il reading teatralizzato delle poesie, tratte dal libro "Esercizi di scomposizione della risacca e altre marine", del giornalista e scrittore Ciro Cenatiempo, con la "Performance di parole marinare" degli attori Leonardo Bilardi e Milena Cassano. Per lasciare un "segno di leggerezza e libertà, celebrando la natura e la geografia straordinaria del nostro mare, molto lontano dalle visioni tradizionali e dalle consuete descrizioni o amarcord; una navigazione attenta, in compagnia di donne mirabili, amici, turisti e pescatori."

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout