Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Giuseppe Raimondo punta alle larghe intese: possibile alleanza con Vaio e (...)

Giuseppe Raimondo punta alle larghe intese: possibile alleanza con Vaio e Gravante

Il cambio di tattica dopo l’ingresso di Martino Conte in "Nuovi Orizzonti"

venerdì 13 marzo 2015, di Peppe Florio


GRAZZANISE - Eravamo pronti alle sorprese che questa campagna elettorale avrebbe potuto riservarci, ma questa davvero ci sembrava troppo vicina all’utopia: Giuseppe Raimondo apre alle larghe intese e punta ad una cordata in cui andrebbero a convergere Vito Gravante e Marcello Vaio.

Per adesso nulla di certo e ben definito, se non le dichiarazioni di Raimondo, inizialmente propenso ad una lista di area, che vede in questa mossa la risposta alla miscellanea di correnti ed estrazioni messa in atto da altri gruppi, in particolare dopo l’alleanza di Federico Conte con Martino Conte.

Quanto agli altri ipotetici protagonisti, con cui non siamo riusciti ancora a parlare di persona, Gravante, da poco tornato a sinistra, sembrerebbe - da fonti a lui vicine - disposto all’alleanza, ma vorrebbe conservare il posto di capolista. Più recalcitrante all’idea, invece, stando a fonti che però non siamo riusciti a verificare, sembrerebbe Vaio.

Niente di ufficiale, ma qualora questa logica delle grandi intese dovesse andare in porto, non solo si chiarirebbe lo scenario elettorale, ma nascerebbe anche un gruppo molto temibile in termini prettamente numerici.

Peppe Florio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout