Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Polizia municipale: saltano alcuni servizi

Polizia municipale: saltano alcuni servizi

Niente reperibilità. festivi e straordinario. Accordo per i servizi pomeridiani

sabato 15 novembre 2014, di Peppe Florio


GRAZZANISE – Un salto indietro di 3 anni: l’assenza di fondi per il pagamento delle indennità ha fatto saltare i servizi di reperibilità, i festivi e gli straordinari per gli agenti della polizia municipale. Ciò significa che il servizio, già difficile da portare avanti per assenza di un numero di dipendenti sufficiente, diventerà ancora meno incisivo sul territorio. Una situazione che si è chiarita dopo diversi mesi, in cui già si parlava di soppressione di alcuni servizi, considerando che da 3 mesi le indennità non vengono versate.

Una situazione che, di fatto, lascia i cittadini sprovvisti di assistenza in caso di emergenze fuori orario di servizi, nei giorni festivi e, per di più, potrebbe diventare ancora più difficile, se non addirittura impossibile, chiudere tratti di strada al traffico per eventi pubblici serali.

Durante una riunione tenutasi a metà settimana, commissione straordinaria ed agenti si sono venuti incontro, accordandosi sul fornire almeno il servizio pomeridiano, con almeno un agente e pur senza indennità, almeno fino a dicembre.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout