Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Religione > Un 29 giugno speciale per la Chiesa di Capua e di Grazzanise

Un 29 giugno speciale per la Chiesa di Capua e di Grazzanise

martedì 25 giugno 2013, di redazione


Settimana di grande attesa per la Chiesa locale questa che si concluderà sabato 29 giugno, festa dei santi Pietro e Paolo. Come già da tempo annunciato da questo portale il nuovo Arcivescovo di Capua Mons. Salvatore Visco, sarà accolto alle 17,30 dal clero, dalle autorità e dal popolo a Porta Napoli e da lì sarà accompagnato alla Chiesa Cattedrale per il solenne rito dell’insediamento

Alla stessa ora, a 300 km di distanza presso la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola ad Assisi, avverrà l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno per l’ordinazione sacerdotale di fra’ Fabio Nardelli, evento che la comunità dei fedeli di Grazzanise attende con trepidazione partecipando agli incontri di preghiera in corso nella parrocchia di S. Giovanni B. e organizzando una trasferta per assistere alla cerimonia di sabato e alla prima messa di domenica.
Due avvenimenti che potranno essere seguiti attraverso i media. Il primo sarà strasmesso in diretta da Teleluna due, canale 95 del digitale terrestre, o in diretta streaming sul sito www.kairosnet.it . L’evento legato all’ordinazione di fra’ Fabio sarà visibile tramite la webtv della Porziuncola a cui provvederemo a collegarci con un link.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout