Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Il giovane Giuseppe Tallino pubblica la sua opera prima

Il giovane Giuseppe Tallino pubblica la sua opera prima

Il suo romanzo presentato a ExpoLibri 2009 di Pastorano

lunedì 30 marzo 2009, di redazione


Grazzanise - "Ogni uomo ha bisogno di lasciare un segno in questa profuga e tormentata vita. Chi da ragazzo non ha inciso il proprio nome su un albero, su un sedile del bus per lasciare un proprio ricordino? Io, per non essere dimenticato, ho deciso di scrivere un romanzo. Forse definire il mio scritto un "romanzo" è un po’ azzardato. Romanzo è un termine importante, forte e non credo che la mia opera giovanile sia in grado di sostenere il valore di questo nome. Ad ogni modo, spero di lasciare un piccolo segno".

Inizia così l’introduzione al romanzo "La Vita l’Amore e l’Inganno", opera prima di Giuseppe Tallino, studente del quinto anno del Liceo Scientifico ’Garofano’ di Capua, pubblicato da New Media Edizioni Didattiche.

Figlio dell’ispettore di polizia Gaetano, molto noto in paese, il giovane scrittore ha rivelato presto il suo interesse per la narrativa ed oggi ha la soddisfazione, con l’appoggio del proprio istituto scolastico guidato dal dinamico dirigente prof. Giovanni Di Cicco, di vedersi pubblicato questo romanzo. La sua gioia è condivisa dal sottoscritto che lo ha avuto alunno alle medie di Grazzanise e che è stato tra i primi a leggere le bozze del libro ancora in fase di preparazione.

Ieri, inoltre, il giovane Tallino ha avuto anche la soddisfazione di essere invitato a Expolibri 2009 a Pastorano, insieme ad altri autori locali, e la fortuna di avere un presentatore sensibile e qualificato come il prof. Giuseppe Rotoli. Un battesimo letterario, quindi, in piena regola.

Non ci resta che invitare i nostri visitatori a leggere questo volumetto e indirizzare al suo autore i più vivi complimenti oltre a un affettuoso in bocca al lupo per un prosieguo letterario ricco di successi.

frates

Rispondere all'articolo

 

1 Messaggio

  • Il giovane Giuseppe Tallino pubblica la sua opera prima

    31 marzo 2009 00:06, di Luigi Pezzera

    Vorremmo formulare i nostri più sentiti auguri all’amico Giuseppe Tallino. In bocca al lupo! Il nostro augurio è che questa tua prima opera possa riscuotere un grande successo e che possa essere solo la prima di una lunga serie di successi. Hai avuto tanto coraggio ad intraprendere questa avventura e meriti tanta ammirazione! IN BOCCA AL LUPO!

    Luigi e Vincenzo Pezzera

    Rispondere al messaggio


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout