Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Abolito il presidio di guardia medica

Abolito il presidio di guardia medica

lunedì 1 settembre 2008, di redazione


Grazzanise - A partire da oggi 1 settembre la Guardia Medica chiude i battenti. I cittadini di Grazzanise e frazioni e di S. Maria la Fossa faranno riferimento a Capua mentre Cancello ed Arnone saranno accorpati a Castelvolturno.
In nome della razionalizzazione e del risparmio, dunque, viene cancellato un servizio importante per la popolazione i cui effetti si faranno sentire immediatamente.
La presenza del presidio medico, con tutte le sue carenze, era pur sempre un fattore di tranquillità per i cittadini che in caso di bisogno non erano costretti a spostarsi di tanti chilometri, anzi avevano il medico ’in casa’.
Salvo fatti nuovi dell’ultimo momento, il punto di riferimento diventa Capua che vede allargarsi i confini delle sue competenze. Dubitiamo che a ciò corrisponderà un aumento del personale medico.

La decisione di abolire il presidio di Grazzanise è duramente stigmatizzata dal sindaco E. Parente in un pubblico manifesto. Nel "comunicato alla cittadinanza", dopo aver ricordato che il Consiglio comunale, nella seduta del 6 Agosto ha condannato all’unanimità il "sopruso istituzionale", il primo cittadino comunica che "l’Amminsitrazione ha dato mandato a un avvocato al fine di presentare ricorso al TAR Campania e la seduta è stata fissata al prossimo 10 Settembre". Invita, inoltre, i cittadini a firmare la petizione popolare per dare più forza all’azione dell’Amministrazione (Si tratta di una iniziativa della neonata formazione politica ’Liberazione Democratica’, n.d.a.).

Il 10 settembre è vicino e allora si saprà definitivamente il destino del Presidio di Guardia Medica creato nell’ormai lontano 1980.

frates

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout