Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > ’Patrimonio culturale in camera’ in mostra a Mondragone

’Patrimonio culturale in camera’ in mostra a Mondragone

martedì 22 gennaio 2013, di redazione


Mondragone - Sarà aperta fino al 02 febbraio presso il Museo Civico Archeologico ‘Biagio Greco’ di Mondragone (CE) la mostra delle opere del 1° Concorso per fotografi emergenti e non dal titolo ‘Patrimonio Culturale in camera’, organizzato dall’Associazione Culturale Hemera col patrocinio del Comune ed aperto a soggetti italiani e stranieri.

Lo scopo del concorso è di promuovere l’arte attraverso una lettura personale e critica delle opere facenti parte dell’immenso patrimonio che costituisce la memoria storica dell’umanità.
Il tema della I edizione di ‘Patrimonio Culturale in camera’ è ‘Il Bene celato’. Il tema è stato selezionato per permettere all’autore di fissare nell’obiettivo quelli che sono i Beni non tradizionalmente conosciuti. Si richiede un’immagine (d’insieme o di particolari) che riguardi esplicitamente opere a carattere culturale facenti parte del patrimonio italiano, che permetta di evidenziare ciò che risulta quotidianamente celato agli occhi dell’osservatore, attraverso una lettura artistica che solo un amante dell’arte riesce a cogliere e a trasmettere attraverso le proprie opere.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout