Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Sarà presentato a Caserta il libro di Francesco Di Napoli

Sarà presentato a Caserta il libro di Francesco Di Napoli

L’autore di Castelvolturno varca i confini del proprio paese

mercoledì 20 gennaio 2010, di redazione


Venerdì 22 gennaio alle ore 17 nella Sala OFCA in Via Cesare Battisti 76 a CASERTA si terrà la presentazione del libro di poesie e canzoni “Quanno i suone addeventano parole” di Francesco Di Napoli -Edito dalla Biblioteca Don Milani di Castelvolturno.
L’incontro sarà coordinato da Vanna Corvese. Porterà i saluti Elisabetta Luise.
Il volume sarà introdotto e commentato da Alfonso Caprio, Intermezzi musicali: Francesco Noviello ai suoni e Gaetano Tebaldi - voce.
L’iniziativa culturale è organizzata e promosso dalla Compagnia dei cani sciolti e dall’Auser Caserta.

Il volume di poesie Quanne i suone addeventano parole, pubblicato a Castel Volturno dalla Biblioteca Parrocchiale Don Milani, si apre con una Presentazione di Don Ernesto Branco, una introduzione di Alberto Esposito, una postfazione dello stesso Autore, e una Biografia dell’Autore scritta da Alfonso Caprio.
Le poesie sono state raggruppate in varie sezioni, si inizia con Paese mio famiglia mia, seguono poi: L’amice, Forme nove, Ammore ammore che …dulore, Risperazione, Accussì, Natale, Mammà e ll’ate, ‘A ziria, Cuitudene, ‘A bestia e in ultimo sono raccolti tutti i testi delle Canzoni che Francesco Di Napoli ha composto per le varie commedie che in tutti questi ha fatto rappresentare per il pubblico di Castel Volturno e non solo.

Ogni settore sviluppa, raffigura e rappresenta un argomento attraverso il quale l’Autore cerca di riscattare le scelte individuali e il suo mondo e quello della sua gente senza compromessi e senza mediazioni.

Della presentazione del volume a Castelvolturno abbiamo pubblicato un resoconto il 20 dicembre scorso

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout