Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Nuovi Orizzonti diffida il sindaco

Nuovi Orizzonti diffida il sindaco

Sette giorni per sanare la questione del responsabile della PM o sarà denuncia alla P. d. R.

giovedì 13 maggio 2010, di redazione


Grazzanise - Un nuovo capitolo va ad aggiungersi alla questione del responsabile dell’area della Polizia Municipale del Comune di Grazzanise.
La Lista civica Nuovi Orizzonti, in persona del capogruppo, ing. F. Conte, ha presentato ieri 12 maggio 2010 all’ufficio protocollo del Comune una diffida al sindaco Pietro Parente perché ritiri entro sette giorni il decreto di nomina del sig. Luigi Marano, con riserva di inoltrare gli incartamenti al Prefetto e alla Procura della Repubblica.

In data 21 aprile scorso il sindaco ha firmato un decreto di nomina conferendo al sig. Marano l’incarico di responsabile che, a parere dei Nuovi Orizzonti, è totalmente privo di legittimità, in quanto tale incarico andrebbe demandato al comandante della PM, sig. Alessio Di Nardo, l’unico ad averne la competenza.

La questione, purtroppo, è vecchia e risale alla precedente amministrazione guidata dal padre dell’attuale sindaco, il dott. Enrico Parente. Si è giunti, durante quella sindacatura, all’assurda contemporanea presenza di tre comandanti della PM, di cui due chiamati da altri Comuni, su un organico di quattro agenti, con conseguente aggravio per le casse comunali.

Adesso arriva il passo dei Nuovi Orizzonti vòlto, a detta dei componenti, a normalizzare alcune "situazioni poco chiare" create nella sede municipale.

frates

Articoli correlati: n°1 e n° 2

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout