Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > L’Associazione Tre Grazie ha tenuto la sua assemblea annuale

L’Associazione Tre Grazie ha tenuto la sua assemblea annuale

Domani l’elezione del nuovo Coordinamento

sabato 10 dicembre 2011, di redazione


Grazzanise - Si è tenuta nella serata di oggi, 10 dicembre 2011, nella saletta dell’oratorio dell’Annunciata, l’annuale assemblea generale dell’Associazione Culturale Tre Grazie.
Il Coordinatore, dott. Mattia Parente, ha svolto una articolata relazione sull’anno sociale appena trascorso rappresentando qualche punto di criticità nell’azione del sodalizio, qualche insuccesso (leggasi iniziative che non si sono potute realizzare) ma anche e soprattutto l’effettuazione di eventi importanti come il convegno sui rifiuti, le attività per il 150° dell’unità d’Italia, Librando, ecc.
Il Coordinatore ha auspicato un incremento delle adesioni giovanili e della collaborazione con le altre associazioni, in primis con la Teens Park con la quale sono già stati realizzati vari progetti. La Tre Grazie è chiamata a celebrare il 20° anniversario dalla propria fondazione, per cui il dott. Parente ha esortato i soci a non far mancare la loro collaborazione per quanto il nuovo direttivo andrà a programmare. Infatti, proprio domani, domenica 11 dicembre, si terranno le elezioni, altra peculiarità dell’Associazione, per eleggere il nuovo Coordinamento.

Quest’anno, per la prima volta il seggio elettorale non sarà installato presso la Scuola Media in conseguenza di una incomprensione verificatasi tra la DS e il massimo rappresentante della Tre Grazie.
Fa un po’ specie che il luogo in cui è nata l’Associazione, in cui ha svolto la maggior parte delle sue attività per circa 20 anni, con la collaborazione e il sostegno dei Dirigenti succedutisi nel tempo, questa volta non accoglierà uno dei momenti più importanti della vita del sodalizio. Ci si augura vivamente che la “Gravante” torni ad essere la casa della Tre Grazie.

A breve, intanto, cioè il 26 dicembre, si terrà presso la sala consiliare del comune il tradizionale Concerto di Natale, offerto in questa speciale occasione dall’Associazione Amici della Musica di Pignataro, guidata egregiamente dal prof. Giuseppe Rotoli che ha voluto usare questo gesto di cortesia verso l’Associazione e verso Grazzanise.
Ma l’occasione di stasera è stata importante anche perché, consolidando una consuetudine avviata l’anno scorso con il riconoscimento al Comandante della Base Aerea, il Col. Pil. Marino Francavilla, presente anche questa sera, è stata conferita la tessera di Socio Onorario al nostro concittadino Giovanni Izzo per i suoi meriti artistici nell’ambito della fotografia.
Purtroppo, a causa di una indisposizione, il Maestro non ha potuto presenziare alla cerimonia, sostituito degnamente dalla figliola Stefania che ha ringraziato a nome del papà.
La serata si è conclusa con un momento di socializzazione intorno ai dolci preparati dalle gentili signore.

frates

Documenti allegati

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout