Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > S. Maria la Fossa: Papa commemora il 4 novembre

S. Maria la Fossa: Papa commemora il 4 novembre

lunedì 5 novembre 2012, di redazione


Santa Maria La Fossa - Anche i temi attuali della crisi economico – finanziaria - senza lesinare critiche alla ‘casta politica’ e ai suoi privilegi ai quali non rinuncia - hanno trovato spazio nel discorso tenuto dal sindaco Antonio Papa di commemorazione del 4 novembre. “Difendiamo da questa tremenda crisi economica – ha detto il sindaco Antonio Papa - le mille famiglie che stentano a far quadrare il proprio bilancio, i pensionati che non riescono ad arrivare alla fine del mese, i giovani per i quali il lavoro diventa sempre più un miraggio, i malati la cui assistenza viene sempre più ridotta in nome di un risparmio che riguarda solo quelli che ne hanno sempre più necessità, mentre l’intoccabile casta aumenta i suoi benefici”.

Insegniamo ai nostri figli il valore sacro del lavoro – ha continuato Papa-, non importa di che tipo, non importa quanto remunerato, ma il lavoro come ‘valore’ che rende l’uomo libero: i nostri giovani sono stati definiti ‘choosy’ perché anelano a cariche alte e ben retribuite, ma non è così”.

Difendiamo, in questo difficile periodo economico, anche i nostri valori morali e religiosi, difendiamoci da questa dittatura mediatica che plagia le menti di molti come nelle migliori televendite pubblicitarie. Difendiamo, cantando con forza e commozione, il nostro inno. Abbiamo il coraggio di rompere il silenzio con la nostra parola, di solidificare con i principi e i valori le basi di una Repubblica ‘unita, libera e solidale’. E, soprattutto, ricordiamo con ardore i nomi di costoro, scolpiti su questo marmo e nella storia, che adesso vorrei leggere, uno ad uno, perché nella mente e nel cuore siano simbolo vivo di forza e coraggio”

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout