Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Ancora incerta la data del definitivo trasferimento del Municipio

Ancora incerta la data del definitivo trasferimento del Municipio

venerdì 6 novembre 2009, di redazione


Grazzanise - Procede a rilento il trasferimento della casa comunale nella nuova sede di Via Lauro. La maggior parte degli uffici continua a lavorare nella vecchia sede, così il Protocollo, la Segreteria, l’Anagrafe, l’Area economico-finanziaria, mentre fascicoli imballati e attrezzature giacciono nei corridoi in attesa di essere portati nella nuova destinazione.

Il fatto è che si sta ancora lavorando per rendere la struttura idonea ad accogliere tutto il complesso delle funzioni e soprattutto, a quanto riferiscono gli addetti, non è ancora pronta la rete informatica, senza la quale gli uffici suddetti non possono funzionare. Anche le suppellettili devono essere ancora sistemate.

Tuttavia, pur nel disordine dei lavori e nel vuoto degli ambienti, si può avere un’idea di quello che sarà il nuovo Municipio. E salta subito agli occhi la differenza con l’appartamento occupato attualmente, sia in termini di stanze che di disimpegni. L’edificio è disposto su due piani operativi con un gran numero di stanze disposte intorno a un ampio salone dall’alta volta in legno, dove si svolgeranno le riunioni del Consiglio Comunale. Su una leggera pedana sono disposti i banchi dei consiglieri a emiciclo di fronte a un vasto parterre che sarà occupato da poltroncine.
Alcuni ambienti (solo alcuni, si sussurra da qualche parte) come la sala del Sindaco o la sala della Giunta, saranno totalmente rinnovati (gli arredi sono già sul posto).

Contiamo di darvi un resoconto fotografico e qualche dato tecnico quando tutto sarà pronto.

frates

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout