Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > "Eccidi nazisti - Pignataro Maggiore - Ottobre 1943" Una comunità ferita si (...)

"Eccidi nazisti - Pignataro Maggiore - Ottobre 1943" Una comunità ferita si racconta

martedì 19 ottobre 2010, di redazione


Pignataro M. - Presentazione del libro-documento curato dal Prof. Giovanni Borrelli "Eccidi Nazisti Pignataro Maggiore ottobre 1943" una comunità ferita si racconta. Il 6 novembre, presso l’aula magna dell’IAC Martone, in via Monteoliveto, l’importante testo storiografico sarà presentato alla cittadinanza. Molte le presenze confermate: dagli storici e studiosi come Felicio Corvese Presidente del centro studi " F.Daniele", Giuseppe Angelone ricercatore SUN e Giovanni Cerchia dell’Università del Molise, e svariate personalità istituzionali, a partire dal Sindaco Giorgio Magliocca.
A sfondo della importante cerimonia verrà allestita una mostra, con foto e documenti inediti da esporre durante la presentazione, e verranno recitate alcune brevi letture, tratte dalle testimonianze raccolte nel corso degli anni, di chi ha vissuto in prima persona quei tragici episodi accaduti a Pignataro nell’ottobre del 1943.

L’uscita ufficiale del testo coinciderà, con la sua presentazione, in data 6 novembre, per l’editore Santabarbara, al prezzo di copertina di 15 euro. Inoltre, prima del 6 novembre è possibile prenotare il testo facendo riferimento direttamente all’Associazione Culturale La Città del Sole”, scrivendo a posta@lacittadelsole.eu , acquistandolo al prezzo speciale di 10 euro.

Il direttivo Associazione Culturale LA CITTA’ DEL SOLE Pignataro Maggiore www.lacittadelsole.eu

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout