Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > La commemorazione del 4 NOVEMBRE a S. Maria la Fossa.

La commemorazione del 4 NOVEMBRE a S. Maria la Fossa.

lunedì 4 novembre 2013, di redazione


Santa Maria la Fossa - La terra dei fuochi, la lotta contro chi indiscriminatamente ha avvelenato con lo sversamento di rifiuti tossici queste terre, hanno trovato spazio principe nel discorso tenuto dal sindaco Antonio Papa in occasione delle commemorazioni del 4 Novembre.
La brama di potere della camorra – ha detto il sindaco Papa -, l’indifferenza e la corruzione di autorevoli esponenti del nostro Stato, il silenzio della paura della gente hanno contaminato il nostro territorio e, di conseguenza, la nostra stessa vita. E’ ora di riprendere in mano le redini del nostro destino e lasciare ai nostri figli un mondo pulito e il diritto a nascere e vivere sani!!!

Entrando nel merito della ricorrenza Papa ha citato i versi di Bertold Brecht riprodotti sul manifesto affisso dall’Amministrazione Comunale ricordando che il rifiuto della guerra è presente in maniera molto chiara nella nostra Costituzione. “Ma stavolta – ha sottolineato - c’è la necessità di parlare di una guerra, ancor più pericolosa, che purtroppo stiamo combattendo oggi, anche in questo momento; una guerra subdola i cui effetti devastanti emergono solo a distanza di anni, lasciando una scia di morte, dolore e rabbia. Combattere per salvare il nostro futuro e soprattutto quello dei nostri figli…… combattere perché noi siamo un popolo che non si arrende e che deve essere unito, più che mai, nel momento della lotta”.

Documenti allegati

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout